Dal 1950 Radici fonde storia, stile, innovazione e design nel mondo tessile.
In un mondo sempre più globalizzato, l'azienda non rinnega la propria filosofia e le proprie radici.
Sin dalla sua fondazione infatti, la parola d’ordine è sempre stata qualità, indissolubile dal Made in Italy, indissolubile dalla Val Seriana, nella quale abbiamo sede, area storicamente legata al mondo tessile.
In Radici la tradizione va pari passo con l’innovazione, mettendo la più avanzata tecnologia tessile al servizio della creatività.
La nostra Storia
1950 Radici nasce sotto il nome di Tappetificio Nazionale con una produzione di tappeti tessuti con telai jacquard. In pochi anni l’azienda si afferma in tutti i più importanti mercati internazionali.
Negli anni ‘70 il numero di dipendenti sfiora le mille unità.
1972 Nasce la divisione moquette e viene lanciato il marchio Sit-in con importanti investimenti in telai tufting, impianti di tintura e finissaggio. In pochi anni viene acquisita la leadership italiana e una significativa posizione nel mercato europeo, con l’apertura di filiali nei principali paesi europei e negli USA.
1985 Viene acquisita Due Palme, il più antico e grande produttore europeo di moquette in lana, tessute wilton e jacquard. Dopo l’installazione di un impianto di stampa ChromoJET, Radici diventa il produttore europeo che offre al mercato la gamma di prodotti più completa e articolata.
Visita www.radici.it