Mercoledì 30 ottobre alle ore 17.30 si è svolto il sesto talk firmato “Open Mind”, il programma che unisce visite aziendali e incontri su eccellenze tecnologiche, digitali e di sostenibilità, offrendo alle imprese nuove chiavi di lettura per affrontare le transizioni in corso, a partire da quella digitale.

L'appuntamento “Corporate Innovation e Industria 5.0” è stata un'occasione per esplorare come le aziende possano prepararsi alla prossima rivoluzione industriale, incentrata sull’integrazione tra innovazione tecnologica, elemento umano e sostenibilità ambientale. L’Industria 5.0 pone l’accento sulla produzione flessibile, l’intelligenza artificiale come supporto alle capacità umane e soluzioni eco-friendly per un futuro sostenibile. In questo contesto, la corporate innovation rappresenta una leva strategica per affrontare le sfide e cogliere le opportunità di questa trasformazione epocale.

Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist di Bip, ha condiviso la sua esperienza e ha raccontato come le aziende possono innovare con successo, abbracciando nuovi modelli di business e coinvolgendo attivamente i propri collaboratori. Sono stati inoltre presentati esempi concreti di imprese che hanno già intrapreso questo percorso, con un focus su customizzazione di massa, interazione uomo-macchina e intelligenza artificiale, sostenibilità.

Di seguito è disponibile la registrazione dell'incontro: