La Lombardia, e in particolare il territorio bergamasco, è terra di grandi campioni del ciclismo e di importanti aziende del settore. Ecco perché Confindustria Bergamo è promotrice e co-organizzatrice, insieme a Vanotti Cycle Camp e MAP Comunicazione, di un nuovo evento dedicato al mondo del ciclismo: l’Innovation MTBike.

La prima edizione, organizzata nel 2023 si è svolta il 14 e 15 ottobre 2023. Due giornate dedicate al mondo delle MTB all’interno del parco del Kilometro Rosso, in cui si sono intrecciati gli aspetti più agonistici dello sport con quelli più relazionali e di business. È stata la prima tappa di un percorso che ci auguriamo possa portare a valorizzare sempre più il distretto industriale del ciclismo presente sul nostro territorio con comunicazioni ed eventi strutturati.

Il 14 ottobre si sono svolte due divertenti “sfide” non competitive rivolte agli imprenditori associati a Confindustria Bergamo: una con MTB muscolare e un’altra con e-bike su di un circuito all’interno del parco.

Nel pomeriggio spazio ai giovani con una gara della categoria G1-G6 Giovanissimi iscritti al Circuito Orobie Cup, specialità short track.

A seguire, il 15 ottobre si è svolta una gara per le categorie Master, inserita nel calendario ufficiale FCI. I dipendenti delle aziende associate, tesserati FCI o ad altri enti, hanno potuto partecipare gratuitamente alla competizione. Il costo dell'iscrizione è stato infatti offerto da Confindustria Bergamo.

Per ulteriori informazioni visita il sito web della manifestazione: