Dogane

02

dic

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PRESENZA ISTITUZIONALE A LIBYA FOOD EXPO 2025

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DOGANE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381
Bassanelli Laura
Tel. 035 275 217

Dal 26 al 29 gennaio 2025, presso il Tripoli International Fair Ground, si svolgerà la Libya Food Expo, la più grande fiera commerciale libica specializzata nei settori dell'alimentazione e dell'agricoltura. 

La Fiera è un punto di incontro tra buyer, influencer e decision maker del mercato libico, di importatori internazionali, professionisti della vendita al dettaglio, distributori e grossisti, professionisti del settore alimentare e delle bevande, ipermercati, grossisti e dettaglianti di servizi alimentari, catering, ristoranti e caffè, istituzioni governative e associazioni. L’evento consentirà ai marchi e alle aziende del settore alimentare di presentare la loro linea di prodotti più recenti e in rapida evoluzione nel campo dell’alimentazione, della tecnologia alimentare e dell’ospitalità.

Il settore agroalimentare rappresenta la seconda voce dell'export italiano in Libia. Tra gennaio-agosto 2024, L'Italia ha esportato in Libia 160 mln di euro di prodotti dell'agroindustria con un aumento del 21,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In generale, secondo i dati WTO, il 22% delle importazioni mondiali della Libia è composto da generi dell'agroindustria (tra i valori più alti tra i Paesi produttori di petrolio).

ICE Agenzia sarà presente con un Punto Italia con un modulo preallestito da 48 mq., all'interno del quartiere fieristico, che fungerà da centro di riferimento/assistenza per tutte le aziende italiane presenti in fiera in forma autonoma.

 

Servizi offerti: 

- Catalogoteca per 20 aziende italiane;

- Postazioni in presenza open-space preallestite (dotate di desk, vetrina e sgabello) per 8 aziende;

- servizio hostess e interpreti ad uso non esclusivo;

- presenza in Fiera da parte di personale qualificato ICE;

- attività di comunicazione per pubblicizzare la presenza italiana in fiera.

 

 

Si allega Circolare ICE per costi e modalità di partecipazione. Scadenza adesioni: 8 dicembre 2024