Dogane

09

lug

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

ICE PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA KIEMSTA 2024 DAEGU - COREA DEL SUD 30 OTTOBRE - 02 NOVEMBRE 2024

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DOGANE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381
Bassanelli Laura
Tel. 035 275 217

Agenzia ICE, nell’ambito dell'attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola ed in collaborazione con FederUnacoma, organizza una partecipazione collettiva italiana alla fiera KIEMSTA che si terrà a Daegu, in Corea del Sud, dal 30 ottobre al 2 novembre 2024.

Il mercato delle macchine agricole in Corea del Sud sta vivendo un periodo di evoluzione significativa, caratterizzato da una crescente meccanizzazione e da una spinta verso l'innovazione tecnologica. Questo processo è guidato principalmente dal 9° Piano di Base per la Meccanizzazione Agricola (2022-2026), che mira a modernizzare il settore attraverso l'introduzione di macchine autonome, elettriche e a idrogeno, nonché a migliorare la sicurezza e la formazione degli operatori.

Il mercato sudcoreano delle macchine agricole è ancora relativamente giovane rispetto a quello di altre nazioni asiatiche, con un tasso di meccanizzazione dell'1,18%, molto basso rispetto agli standard internazionali. Molte delle macchine attualmente in uso sono obsolete e necessitano di essere sostituite. Questo scenario offre significative opportunità per i produttori esteri di macchine agricole, compresi quelli italiani, che stanno vedendo un incremento delle esportazioni verso la Corea del Sud grazie alla crescente domanda di attrezzature più moderne ed efficienti.

 

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di lunedì 8 luglio e fino alle ore 18.00 di venerdì 19 luglio 2024 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. La Scheda di Adesione Online sarà disponibile, cliccando sul seguente link, da lunedì 8 luglio:

https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/K1/028

IMPORTANTE: La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione. Non saranno trasmesse comunicazioni di sollecito per eventuale documentazione mancante.

La richiesta minima di spazio è di un modulo da 9 mq. Gli stand saranno assegnati sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande, tramite pec, e fino ad esaurimento dell'area disponibile.

Infine, vi invitiamo a prendere visione della CIRCOLARE INFORMATIVA dell'evento, in allegato, e di tutte le informazioni utili in essa riportate (elenco di tutta la documentazione da inviare per aderire, compilazione del form con i dati aziendali ecc.)