Dogane

05

apr

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

INVITO A CANDIDARSI - AREA STARTUP ALL'INDUSTRIAL VALVE SUMMIT - IVS 2024

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, DOGANE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381
Bassanelli Laura
Tel. 035 275 217


Sei una Startup o una PMI innovativa che opera in ambito industriale?

Dal 14 al 16 maggio 2024 si svolgerà presso la fiera di Bergamo la V^ edizione della manifestazione IVS - Industrial Valve Summit tra gli eventi internazionali più importanti per le tecnologie delle valvole Oil&Gas e le soluzioni di controllo del flusso. La manifestazione nasce dall'intento di valorizzare e promuovere l’eccellenza della produzione industriale nazionale con un evento che - grazie al crescente afflusso di espositori e visitatori - raccoglie attorno a sé numeri sempre più importanti come confermato dall’ultima edizione: 3 hall, per una superficie espositiva complessiva di oltre 15.000 mq con oltre 300 espositori da 12 Paesi (Belgio, Corea del Sud, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica e Turchia) e oltre 12.000 visitatori provenienti da 60 Paesi.

Sito web: https://industrialvalvesummit.com/

Agenzia ICE, in collaborazione con gli organizzatori di IVS Industrial Valve Summit  e con AVR (Associazione italiana costruttori valvole e rubinetteria) federata ANIMA Confindustria, promuove come di consueto l’allestimento di un’  Area Start up

Le Startup e le PMI innovative con maggior potenziale potranno, a titolo gratuito, proiettare la propria attività verso i mercati internazionali, con la presenza in una vetrina dell’innovatività Made in Italy.

Ogni azienda selezionata avrà a disposizione una postazione dedicata, con descrizione aziendale ITA/ENG, grafica e logo su pannello di fondo, presa elettrica e due pass per l’ingresso in fiera del personale che presidierà lo stand.

E’ richiesto il presidio dello stand durante tutta la durata della manifestazione dal 14 al 16 maggio (ore 09:00-18:00).

La promozione delle startup partecipanti da parte di Agenzia ICE prevede inoltre:

  • iscrizione all’elenco espositori sul sito web della manifestazione;
  • organizzazione di incontri b2b con operatori esteri durante i giorni della fiera (previa verifica interesse delle parti).

Per partecipare è necessario:

  • compilare il form on-line di registrazione gratuita entro le ore 15:00 (CET) del 18 aprile 2024 disponibile al seguente link:       

  • attendere il Modulo di Adesione generato automaticamente e inviato all’indirizzo indicato nel campo “Email persona da contattare” del form
  • trasmettere il modulo firmato e timbrato in ogni sua parte dal Vs. Rappresentante Legale, unitamente al logo aziendale in alta definizione, via PEC all’ indirizzo: motoristica@cert.ice.it

Attenzione! Per poter partecipare, è necessario che la vostra azienda sia iscritta alla sezione Start-up o PMI Innovative del Registro delle Imprese. Vi verrà quindi richiesto nel modulo di inviare un documento attestante l’iscrizione.

La Vs candidatura verrà valutata dall’Agenzia ICE in collaborazione con gli organizzatori, tenendo conto dell’attinenza con l’evento e della portata innovativa del prodotto. Al fine di garantire la partecipazione al numero più ampio di aziende, verrà data priorità alle start up che non hanno mai aderito alle iniziative di Agenzia ICE.

L’esito della selezione verrà comunicato alla mail del referente indicata nel form (campo “Email persona da contattare”).

N.B.: i costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico delle startup.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a:motoristica@cert.ice.it e internazionalizzazione@confindustriabergamo.it