Il prossimo 15 dicembre, Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ospiterà un incontro con la società SAUDI ARAMCO, finalizzato ad approfondire la conoscenza del comparto petrolifero nel Regno dell’Arabia Saudita e della realtà aziendale leader mondiale del settore Oil & Gas, nonché uno dei maggiori partner economici dell'Italia nella Regione del Medio Oriente.
Negli ultimi 80 anni, grazie ai suoi possedimenti e alle soluzioni offerte in termini di approvvigionamento, ingegneria, ricerca e sviluppo, Saudi Aramco è diventata la prima compagnia petrolifera mondiale per prospezione relativa all’estrazione di idrocarburi, produzione, raffinazione, distribuzione, trasporto e commercializzazione, e primo esportatore al mondo di petrolio greggio e liquidi di gas naturale (NGL).
In questo contesto, Saudi Aramco, presente attivamente in America, Asia ed Europa, ha in programma rilevanti investimenti per i prossimi anni.
L’evento in Confindustria sarà occasione per presentare la strategia che il gruppo segue ed ha lo scopo di informare eventuali nuovi fornitori riguardo le prospettive a loro disposizione nel campo di operazioni incluse in progetti globali, oltre a fornire informazioni su ulteriori possibilità di collaborazione con l'azienda, comprese le potenziali opportunità per i fornitori italiani in materia di sviluppo di nuove tecnologie e nella realizzazione di nuove commesse.
L’incontro, che si terrà presso la sede di Confindustria a partire dalle h. 9.00 (Viale dell’Astronomia 30, Roma – Sala Pininfarina), dopo una breve analisi sugli aspetti economici del mercato saudita, si focalizzerà sulla presentazione della società araba e sui progetti che il colosso saudita sta seguendo. Nel pomeriggio è, invece, prevista una sessione di incontri bilaterali con i rappresentanti della società al fine di discutere le concrete opportunità di business, la localizzazione del manufacturing e dei servizi nel Regno saudita e le nuove tecnologie. Le richieste di partecipazione a tali incontri saranno accettate seguendo l’ordine cronologico delle adesioni.
Inoltre chiediamo di comunicare l'avvenuta registrazione a luca.pandolfi@confindustriabergamo.it