08
mag
2015
Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
LA CONTRATTUALISTICA NELLE COMMESSE E GARE D'APPALTO: CRITICITÀ E TUTELE. CICLO DI INCONTRI "INTERNAZIONALIZZARSI PER COMPETERE AL MEGLIO 2.1"
Per info
Mete Viviana
Tel. 035 275 390 v.mete@confindustriabe...
Nei contratti internazionali si deve tener conto spesso di variabili aggiuntive rispetto ai contratti nazionali dal momento che i sistemi giuridici coinvolti sono differenti. Di conseguenza, la redazione del contratto assume un ruolo fondamentale.
Quali norme si applicano? Prevale sempre la legge del Paese in cui ha sede il cliente oppure è possibile derogare? Quali sono le accortezze di cui tenere conto in fase di redazione del contratto?
Questi argomenti saranno oggetto di trattazione del secondo incontro dal titolo "La contrattualistica nelle commesse e gare d'appalto: criticità e tutele" che avrà luogo
mercoledì 27 maggio p.v. alle ore 15.30
presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Giunta, Via Camozzi, 64 - Bergamo
Durante l'incontro si parlerà anche di America Latina, dell'andamento altalenante della sua economia con un'occhiata alle prospettive future.
Seguirà la testimonianza aziendale di un imprenditore che si è insediato in America Latina.
Dopo il welcome coffee interverranno all'incontro:
- Emanuele Cortesi - Partner - Studio Caffi Maroncelli e Associati
- Giancarlo Bianchi - Trade & Export Finance - Banca Popolare di Vicenza
- Maria De Freitas - Direttore - Banca Popolare di Vicenza Assessoria e Consultoria LTDA - San Paolo del Brasile
L'incontro è destinato a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori.
La partecipazione è gratuita. Un attestato di partecipazione sarà rilasciato per la frequenza all'intero ciclo di incontri.
Il ciclo di incontri è organizzato con il contributo di Banca Popolare di Vicenza, BNL-BNP Paribas, Intesa Sanpaolo, Unicredit Banca
INTERNAZIONALIZZARSI PER COMPETERE AL MEGLIO 2.1. LA CONTRATTUALISTICA NELLE COMMESSE E GARE D'APPALTO: CRITICITA' E TUTELE
Sala Giunta, 27 maggio 2015