Dal 19 al 23 aprile prossimo Confindustria e l’Agenzia ICE, insieme con i partner della Cabina di Regia per l’internazionalizzazione e in collaborazione con i Ministeri degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dello Sviluppo Economico, organizzano una missione imprenditoriale in Colombia e Cile, nelle città di Bogotà e Santiago.
L’iniziativa, guidata dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, si propone di approfondire le opportunità di collaborazione offerte alle imprese italiane dai due paesi dell’America Latina che più si contraddistinguono, oltre che per i ritmi di crescita del Pil, per il livello di apertura al commercio globale ed agli investimenti stranieri.
La missione avrà carattere di filiera e sarà aperta alle aziende operanti nei seguenti settori: Meccanica (in particolare per la lavorazione della plastica, dei minerali e per il movimento terra, imballaggi e packaging oltre che, in particolare, quelle per la trasformazione alimentare) Agroindustria, Green Technologies, Biomedicale e Infrastrutture.
In caso di interesse ad aderire alla missione si prega di contattare l'area internazionalizzazione di Confindustria Bergamo