Dogane

08

nov

2013

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CICLO DI INCONTRI "INTERNAZIONALIZZARSI PER COMPETERE AL MEGLIO". BRICS.. E POI? NUOVO APPROCCIO AI MERCATI EMERGENTI. FOCUS NORD AFRICA

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, DOGANE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Nell’attuale contesto macro economico, caratterizzato dalla forte contrazione della domanda nei mercati di sbocco tradizionali, l’export è una necessità strategica e rappresenta uno dei principali fattori per un’azienda per recuperare le posizioni eventualmente perdute.

In quest’ottica, è giusto puntare lo sguardo non solo su Paesi tradizionalmente oggetto di scambi commerciali con l’Europa, ma anche su Paesi che stanno via via emergendo, come ad esempio i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, interessati da una forte crescita della domanda interna.

Oggetto dell’ultimo incontro del ciclo “Internazionalizzarsi per competere al meglio” in programma per

mercoledì 20 novembre p.v. alle ore 16.30

presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Giunta, Via Camozzi 64, Bergamo, sarà proprio l’approfondimento delle conoscenze di questa vasta area geografica che diventa, quindi, fonte di interessanti opportunità commerciali per le aziende italiane.

Nel corso dell'incontro ci si soffermerà, inoltre, nei casi di programmi internazionali, sulla possibilità di gestione delle polizze assicurative direttamente dall’Italia, attraverso coperture Master Internazionali.

Interverranno all'incontro:

  • Gianpaolo Baronchelli – Aggregato di Economia e gestione delle imprese – Università degli Studi di Bergamo
  • Marco Piasini – K Insurance Brokers Srl
  • Orazio Rossi – Country Manager in Italia – ACE European Group
  • Walter Cappo – Dirigente Area Lombardia – Banca Carige
  • Maurizio Vallino – Responsabile Servizi Finanziari e Transnazionali – Banca Carige

Seguirà la testimonianza aziendale dell’Ing. Carlo Luigi Innocenti, Amministratore Delegato, e dell'Ing. Paolo Archetti, Responsabile Finanziario, di Serioplast SpA.

L’incontro è destinato a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori.

La partecipazione è gratuita. Un attestato di partecipazione sarà rilasciato per la frequenza all’intero ciclo di incontri.

Il ciclo formativo è organizzato con il contributo di Banca IFIS, Banca Popolare di Vicenza, BNL-BNP Paribas, Carige, Intesa Sanpaolo, Unicredit Banca.

Si ricorda che la partecipazione al presente incontro deve essere confermata attraverso l'apposito pulsante posto in calce alla presente news anche per coloro che avevano già effettuato l'iscrizione agli incontri precedenti.

In allegato si riporta il programma generale dell’iniziativa.

 

INTERNAZIONALIZZARSI PER COMPETERE AL MEGLIO

Sala Giunta, 20 novembre 2013


L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.