Dogane

10

giu

2013

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CICLO DI INCONTRI "INTERNAZIONALIZZARSI PER COMPETERE AL MEGLIO". CONTRATTI INTERNAZIONALI: STRUTTURA, TRATTATIVA E CRITICITÀ. FOCUS RUSSIA

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, DOGANE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Nella predisposizione di un contratto internazionale, in fase preliminare, negoziale e di finalizzazione è buona norma adottare precauzioni di ordine generale che potranno essere di aiuto per prevenire o contenere il rischio di contenzioso .

Così ad esempio e tenuto conto della specificità di ogni singolo contratto, quale tipo di documento stipulare nella fase preliminare della trattativa? Come impostare al meglio la negoziazione dal punto di vista legale? Come evitare termini che possono indicare significati ambigui? Quali tipo di clausole considerare con maggiore attenzione? Come gestire il tema delle condizioni generali? Come affrontare il tema della legge applicabile e del foro competente?

A queste e altre domande, si cercherà di dare risposta nel corso del terzo incontro del ciclo formativo “Internazionalizzarsi per competere al meglio” che avrà luogo

mercoledì 19 giugno p.v. alle ore 16.30

presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Giunta, Via Camozzi 64, Bergamo.

Interverranno all'incontro:

  • Daniele Bordina - Ufficio Sviluppo Internazionalizzazione - Desk Est Europa - Intesa Sanpaolo
  • Emanuele Cortesi - Partner - Studio Legale Caffi Maroncelli e Associati

Nel corso dell'incontro sarà approfondita, inoltre, la conoscenza del mercato russo (economia, abitudini commerciali, barriere all'entrata, ostacoli, opportunità settoriali) per operarvi in modo diretto ed efficace.

Seguirà la testimonianza aziendale di Andrea Turetta - Plant Sales Manager - Divisione Impianti - Siad Macchine Impianti SpA.

L’incontro è destinato a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori.

La partecipazione è gratuita. Un attestato di partecipazione sarà rilasciato per la frequenza all’intero ciclo di incontri.

Il ciclo formativo è organizzato con il contributo di Banca IFIS, Banca Popolare di Vicenza, BNL-BNP Paribas, Carige, Intesa Sanpaolo, Unicredit Banca.

Si ricorda che la partecipazione al presente incontro deve essere confermata attraverso l'apposito pulsante posto in calce alla presente news anche per coloro che avevano già effettuato l'iscrizione agli incontri precedenti.

In allegato si riporta il programma generale dell’iniziativa.

INTERNAZIONALIZZARSI PER COMPETERE AL MEGLIO

Sala Giunta, 19 giugno 2013


L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.