Credito, finanza e Confidi

04

feb

2025

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVENTO 26 FEBBRAIO | CRESCERE SULLE ALI DELLA GOVERNANCE - M&A: FOCUS PMI E CASI AZIENDALI DEL TERRITORIO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, LAVORO E PREVIDENZA

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390


Le operazioni di M&A si confermano strumenti strategici di eccellenza, in grado di rafforzare la competitività, favorire l’innovazione e accrescere la resilienza delle imprese in un contesto globale sempre più sfidante.

Nel ciclo “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance” abbiamo già affrontato diversi aspetti legati alla necessità per le aziende di dotarsi di un sistema di governance adeguato così da gestire la crescente complessità del mercato. In particolare, sono emerse riflessioni e necessità, soprattutto per le PMI, sui temi della crescita, del passaggio generazionale e della managerializzazione.

Durante l’ultimo incontro abbiamo esplorato le opportunità offerte dalle operazioni straordinarie, grazie alla testimonianza di Fincantieri Spa, che ha raccontato il percorso di Remazel Engineering, trasformata da azienda familiare a realtà managerializzata di respiro internazionale.

Il prossimo appuntamento, in programma il 26 febbraio alle ore 17.00, sarà dedicato alle dinamiche di M&A con un focus specifico sulle PMI del nostro territorio. Durante l’incontro, esperti e imprenditori condivideranno esperienze concrete e strategie adottate per affrontare con successo operazioni di aggregazione e crescita.

*** PROGRAMMA ***

Ore 17.00 Benvenuto
Marco Manzoni, Vicepresidente Confindustria Bergamo
Oscar Panseri, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Bergamo

Analisi e trend delle operazioni M&A per le PMI bergamasche
Peter Maximilian Fiani, KPMG

Testimonianze aziendali

Il caso Artex - Interseals
Paolo
Bellini, Amministratore Delegato, Artex 
Luciano Vavassori
, Amministratore Delegato, Interseals

Il caso Rossini Trading
Alberto Pedroni
, Direttore Generale, Rossini Trading

Il caso CRS Impianti e Costruzioni
Stefano Civettini
, Amministratore Delegato, CRS Impianti e Costruzioni

Ore 19.00 Conclusione e aperitivo di networking

***

L’evento si inserisce in un percorso più ampio che proseguirà con altri due appuntamenti:

  • 10 aprileQuotarsi sul mercato Euronext: opportunità e casi aziendali del territorio
  • 16 giugnoLe operazioni con i fondi di Private Equity: focus sulle operazioni locali

La partecipazione è gratuita. Registrati a questo link:


 

Crescere sulle ali della Governance - M&A: focus PMI e casi aziendali del territorio

, 26 febbraio 2025