La recente pubblicazione del DM 12/4/2019, che entrerà in vigore il 20 Ottobre 2019 (vedi circ. n.
2019/209 del 24 aprile 2019), ha costituito un ulteriore irreversibile passo verso il sempre più generalizzato obbligo di applicazione del Codice di Prevenzione Incendi nelle pratiche di richiesta CPI e più in generale di richiesta ai Vigili del Fuoco di parere di conformità progettuale alla normativa ed ai criteri tecnici di prevenzione incendi.
A seguito di questo trend normativo/legislativo è opportuno che le aziende, anche nella scelta di adeguati supporti professionali, pongano sempre più attenzione alla fase di analisi del rischio e di progettazione antincendio allo scopo di ottimizzare gli aspetti di sicurezza dei lavoratori, protezione degli investimenti e utilizzo delle risorse.
Confindustria Bergamo, con la partecipazione del nuovo Comandante di Vigili del Fuoco, Ing. Calogero Turturici, organizza per il giorno di
lunedì 30 settembre p.v. alle ore 14.30
presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Giunta, Via Camozzi 64, Bergamo, il convegno
DM 03/08/2015 - Codice di Prevenzione incedi: un'opportunità per il mondo dell'impresa e delle professioni
L'ottimizzazione dell'impiego delle risorse secondo i principi dell'analisi del rischio
Ai dipendenti delle aziende associate a Confindustria Bergamo verranno riconosciuti 2 crediti formativi gratuiti per l’aggiornamento RSPP/ASPP, validi anche, ai sensi dell’Allegato III dell’Accordo 07/07/2016, per Dirigenti, Preposti, Lavoratori, CSP/CSE, formatori per la sicurezza e DL.
In allegato si riporta il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi che, per ragioni organizzative, va restituito entro e non oltre il 23 settembre prossimo.
Prevenzione Incendi. Convegno con il nuovo Comandante VVF Calogero Turturici sull'evoluzione del Codice di Prevenzione Incendi, il DM 12/4/2019 e il trend legislativo in atto
Sala Giunta, 30 settembre 2019
L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.