13
feb
2023
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ PER LE POPOLAZIONI DI TURCHIA E SIRIA
Si condivide di seguito la lettera inviata agli Associati dalla Presidente Giovanna Ricuperati e dal Direttore Generale Paolo Piantoni:
Gentili Associati,
la difficilissima situazione che stanno vivendo le popolazioni di Turchia e Siria in seguito al terribile terremoto richiede una risposta umanitaria forte e coordinata. Per venire incontro alle necessità più urgenti, abbiamo deciso di aderire all’iniziativa promossa dalla Fondazione CESVI e la sua rete internazionale che stanno intervenendo sui territori devastati per accogliere le persone rimaste senza casa, distribuire generi di prima necessità, fornire acqua e servizi igienici, consegnare tende e coperte per ripararsi dal freddo, supportare psicologicamente la popolazione, in particolare i bambini.
CESVI ci fornirà un costante aggiornamento, che sarà oggetto di successive comunicazioni, sugli aiuti e le iniziative intraprese grazie alla raccolta fondi sia sul territorio turco sia sul territorio siriano, dove la situazione è resa ancora più critica a causa della lunga guerra in corso.
Invitiamo imprenditori e dipendenti delle aziende associate che desiderano dare il proprio contributo di solidarietà in questa nuova enorme emergenza a devolvere le proprie donazioni al conto corrente sotto riportato.
FONDAZIONE CESVI: IBANIT54W0306911166100000005791, c/o Banca Intesa Sanpaolo Spa, Piazza Vittorio Veneto - 24121 Bergamo (BG) SWIFT: BCITITMM
Causale: Aziende Bergamo per Emergenza Terremoto
In allegato è disponibile la presentazione CESVI.
Cordiali saluti,