Interseals è specializzata nella trasformazione di fluoroelastomeri in O-rings e particolari tecnici a disegno. Partendo dall’FKM si spazia al silicone, fluorosilicone, HNBR e silicone liquido.
La sua costante attenzione alle esigenze dei propri clienti e il suo spirito innovativo hanno reso possibile una continua evoluzione e delle personalità e delle tecnologie adottate, sfociata nel 2008 nell’inaugurazione del reparto tecnologico dedicato ai trattamenti lubrificanti delle guarnizioni.
Volete scivolare verso il successo? Scegliete Interseals srl come partner per il trattamento lubrificante delle guarnizioni!
Accanto alle tipologie di trattamento superficiale tradizionale, molicottatura, siliconatura, talcatura, Interseals Srl è dotata di impianti industriali per gestire l’intero processo di trattamento lubrificante, tra cui attivazione al plasma, micropulizia e 3 impianti con tamburo a spruzzo per lacche lubrificanti.
Interseals Srl offre consulenza personalizzata sulla tipologia di rivestimento da adottare in base alle Vostre esigenze e dispone di tutti gli strumenti di verifica necessari per la garanzia della buona riuscita del processo.
L’adozione di un rivestimento lubrificante risponde alle richieste del mercato automotive che si muove verso:
• riduzione ai minimi termini del coefficiente d’attrito
• prevenzione dei fenomeni di stick-slip e di rumorosità
• offrire un’eccellente resistenza ad abrasione
• miglioramento dell’aspetto estetico
QUALITA'
Tutti i nostri prodotti vengono accuratamente controllati per assicurare al meglio la loro qualità non solo dal punto di vista dimensionale ma anche fisico meccanico e chimico. La garanzia di ripetibilità e affidabilità dei nostri prodotti è ottenuta anche mediante la caratterizzazione FT-IR, TGA e TMA con metodiche in linea alle normative ISO .
Il nuovo laboratorio di analisi particellare assicura, grazie ad un moderno sistema di lavaggio-pulizia e ad un potente sistema di microscopia, un’analisi completa del grado di pulizia e contaminazione del prodotto sia da un punto di vista quali-quantitativo sia dimensionale.