ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

MISSALE & PARTNERS STUDIO LEGALE STP A RL

VIA XX SETTEMBRE 49 24122 BERGAMO (BG)

Partita Iva

04251750164

Telefono

035 215297

Fax

035 235363

Zona

BERGAMO

 

Missale & Partners Studio Legale StP a R.L.  nasce da un progetto dell’Avv. Fabio Missale, che ha portato alla costituzione di uno Studio con una spiccata vocazione commerciale ed internazionale.

 

Clienti

Lo Studio si rivolge in particolare alle PMI e si pone l’obiettivo di affiancare il Cliente come interlocutore qualificato con il quale confrontarsi nel quotidiano oltre che all’insorgere di problematiche specifiche.

 

Settori Legali

Lo Studio opera nei seguenti settori: diritto commerciale e societario, diritto fallimentare e procedure concorsuali, diritto internazionale e diritto del lavoro.

 

Diritto commerciale e societario

Lo Studio legale ha sviluppato una particolare esperienza nel settore del contenzioso civile, societario e commerciale, oltre che in ambito stragiudiziale.

L’attenzione dello Studio è focalizzata non solo ai tradizionali temi di rilevanza aziendale, ma anche a tematiche di attualità per il mondo imprenditoriale quali:

·        il passaggio generazionale all’interno delle aziende;

·        la liquidazione straordinaria;

·        la creazione di nuove realtà mediante la collaborazione con aziende europee ed indiane;

·        le operazioni di M&A;

·        le trattative con gli istituti di credito, inclusi gli strumenti del saldo e stralcio;

·        le start-up innovative e la proprietà industriale. 

Lo Studio vanta altresì una forte esperienza nell’ambito del diritto bancario. 

Missale & Partners assiste fondi di investimento internazionali non speculativi e banche d’affari svizzere e si relaziona con partners investitoti che intervengono in tutto o in parte nell’acquisto di quote societarie con l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy e la produzione in Italia.

Forte di una specifica esperienza, lo Studio assiste inoltre le Aziende nella fase di analisi del rischio e nella predisposizione di efficaci modelli organizzativi, in conformità al D.Lgs 231/2001.

Altra area nella quale lo Studio legale Missale & Partners ha sviluppato nel corso degli anni particolari competenze è quale della consulenza stragiudiziale con la redazione di pareri, l’attività di assistenza nella gestione di accordi transattivi, la predisposizione di contratti commerciali e di regolamenti aziendali ed i procedimenti di conciliazione, mediazione e negoziazione assistita.

 

Diritto fallimentare e procedure concorsuali

Lo Studio Missale & Partners – Studio Legale STP a R.L. ha maturato negli anni una significativa esperienza nel campo del diritto fallimentare e, più in generale, nella gestione della crisi d’impresa, offrendo consulenza alle Aziende tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali.

Lo Studio offre ai propri Clienti, assistenza in materia di diritto fallimentare e crisi d’Impresa con particolare riguardo per:

·        ricostruzione della situazione debitoria;

·        assistenza nella trattativa volta alla definizione stragiudiziale di piani di rientro e piani di rateizzazioni del debito;

·        assistenza giudiziale nella fase pre-fallimentare e fallimentare;

·      predisposizione, mediante l’ausilio di professionisti contabili, di proposte di concordato preventivo, concordato in bianco e piani di ristrutturazione del debito (ex Art. 182-BIS L.F.);

·        predisposizione di domande di esdebitazione;

·        redazione e proposizione di istanze di fallimento e di atti di insinuazione al passivo;

·        piani di risanamento (Ex Art. 67, CO. 3 lett. d L.F.).

 

Diritto internazionale

Le principali attività dello Studio in materia internazionale sono: 

·        assistenza e gestione della contrattualistica internazionale, sin dalle fasi contrattuali, sia nel caso di incontro fra soggetti di Paesi diversi, sia nel caso di soggetti per i quali può essere conveniente l’applicazione di una legislazione straniera;

·       consulenza e  gestione del cliente, italiano o straniero, che desideri espandere i propri affari in terra straniera (o in Italia), tramite l’istituzione di una filiale, di una succursale, di una joint-venture, di una rete di distribuzione, di un’acquisizione, ecc.

·        M&A internazionale, sia lato seller che lato buyer, con la collaborazione di primari fondi di investimento svizzeri, indiani e sudafricani;

·        assistenza e gestione del contenzioso internazionale, in prima persona o mediante partners selezionati presenti nei principali mercati di riferimento.

 

Diritto del lavoro

Le principali attività dello Studio in materia giuslavoristica si compongono di:

·        assistenza e gestione contenzioso sia in sede sindacale sia in sede giudiziale;

·      consulenza e gestione del personale (redazione contratti individuale, collettivi e di secondo livello, codici disciplinari, nonché redazione lettera di contestazione e di licenziamento, impugnazione, interpretazione di norme legali e clausole contrattuali, trasferimenti di sede, mutamenti di mansioni, promozioni, bonus, premi, superminimi);

·        infortunistica sul lavoro;

·        relazioni industriali e sindacali con associazioni di categoria;

·        gestione rapporti con istituzioni pubbliche, enti previdenziali ed assistenziali;

·        due diligence societarie;

·        gestione crisi aziendali ed ammortizzatori sociali.