BRIDGEPORT SPA
VIA LAGO D'ENDINE 1 - ZONA PIP 3 24060 BOLGARE (BG)
Partita Iva
00212540165
Telefono
035 4429200
Fax
035 4423102
Sito Web
Zona
SEBINO - CAVALLINA - CALEPIO
Bridgeport Spa è un’azienda riconosciuta per la competenza nella produzione e commercio di valvole per gas e aria.
E’ presente nel panorama internazionale da oltre 70 anni e le sue valvole per gas e aria sono sinonimi di qualità e affidabilità. Dal 1945, anno di fondazione, Bridgeport Spa ha saputo cambiare per rispondere in modo tempestivo alle richieste del mercato: società di capitali di stampo familiare, Bridgeport progetta e realizza valvole per pneumatici, valvole per impianti e sistemi di climatizzazione Automotive, sensori elettronici di pressione per impianti di condizionamento, valvole e dispositivi per il settore industriale, per gas tecnici, alimentare e ossigeno terapia.
Dal 2008 la sede legale e operativa è stata trasferita a Bolgare in provincia di Bergamo dove efficacia ed efficienza, sia del processo produttivo che di tutta la parte gestionale/logistica, hanno trovato piena attuazione.
Con più di 70 anni di esperienza professionale nel settore delle valvole per gas, aria e fluidi, Bridgeport produce articoli suddivisi in 5 Business Unit:
- Valvole per pneumatici
- Valvole per impianti di condizionamento
- Valvole per gas omologate secondo la direttiva PED e TPED
- Sensori Elettronici di pressione per impianti di condizionamento
- Applicazioni industriali
La filosofia di Bridgeport Spa è quella di offrire ai propri clienti prodotti di qualità, lunga durata, affidabilità,sicurezza e tecnologia all’avanguardia.
L’azienda considera fondamentale instaurare e mantenere eccellenti rapporti con gli attuali clienti e tutti gli stakeholders.
Mette a disposizione le proprie risorse per soddisfare le specifiche richieste, con l’obiettivo di fornire un servizio completo e qualificante.
Il percorso di sviluppo di Bridgeport Spa dell’ultimo decennio si inquadra in un contesto di rapida espansione sul mercato internazionale, frutto di una costante attenzione all’evoluzione tecnologica del settore di riferimento.
Grazie alla creazione di barriere tecnologiche all’entrata nel settore di riferimento e al potenziamento contestuale della capacità produttiva, la strategia prioritaria di Bridgeport Spa si è focalizzata sullo sfruttamento ottimale dei segnali positivi del mercato, assecondandone la richiesta, in forte espansione, nei confronti dei prodotti innovativi proposti.
Sistema qualità UNI EN ISO 9001:2015 e iatf 16949:2016
L’adozione del sistema di gestione per la qualità, conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016 ha lo scopo di soddisfare le esigenze implicite ed esplicite dei clienti, interni ed esterni, che si rivolgono a Bridgeport cercando valvole per auto e moto, per impianti di condizionamento, per gas refrigeranti, per fluidi e valvole per gas industriali di qualità. L’obiettivo è la competitività delle organizzazioni attraverso processi efficaci ed efficienti, tecnologie e strumenti all’avanguardia, nella convinzione che tutto questo consenta di affrontare i rischi e le opportunità associate al contesto operativo in modo più puntuale ed efficace.
Sistema ambientale ISO 14001:2015
Bridgeport adotta un Sistema di Gestione Ambiente conforme alla nuova norma UNI EN ISO 14001:2015. Mediante l’ottenimento delle certificazioni l’azienda mira a garantire l’efficace funzionamento dei propri processi ed il rispetto dei requisiti normativi. I sistemi di monitoraggio utilizzati permettono una continua sorveglianza dell’attività aziendale e consentono di individuare eventuali scostamenti rispetto ai propri obiettivi. I principali obiettivi dell’azienda, perseguiti ad ogni step di lavorazione delle valvole per aria, gas e fluidi, sono: l’uso razionale delle risorse, il controllo e la riduzione delle emissioni in atmosfera, il controllo e la riduzione dei rifiuti e delle sostanze pericolose. Inoltre al fine del raggiungimento dei propri obiettivi Bridgeport promuove e favorisce la partecipazione attiva di tutti i lavoratori allo sviluppo e al miglioramento continuo del Sistema di Gestione Ambientale.