Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

28

feb

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

TOP 500: IL 12 MARZO UN FOCUS SULLE PERFORMANCE DELLE AZIENDE

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Top 500 è il primo focus sulle aziende della provincia realizzato da PwC, in collaborazione con Confindustria Bergamo, l'Università degli Studi di Bergamo e UBI Banca.

Verrà presentato il 12 marzo a partire dalle ore 16,30, nell’aula magna dell’Università degli Studi di Bergamo in Piazzale Sant’Agostino nel corso di un convegno in cui  istituzioni, associazioni e imprenditori faranno il punto sulle dinamiche e le opportunità del territorio.

Il focus ha avuto come obiettivo l'analisi e la valorizzazione del tessuto economico locale e delle eccellenze imprenditoriali, a cui si aggiunge una survey sulla trasformazione digitale e sulla crescente necessità di competenze digitali delle imprese del territorio. Complessivamente lo studio va ad arricchire la più importante ricerca italiana sull’andamento economico delle imprese e dei gruppi, sia considerati singolarmente sia nell’ambito di aggregazioni sui settori, nata 10 anni fa con l’obiettivo di definire un’immagine dettagliata delle realtà imprenditoriali locali, traino all’economia del Paese.


Dopo l’apertura di Gian Paolo Manfrè, Partner PwC, e i saluti di Remo Morzenti Pellegrini, Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, Frederik Geertman, Chief Commercial Officer di UBI Banca, Giovanna Ricuperati, Vicepresidente di Confindustria Bergamo, Cristiana Cattaneo, Professore associato dell’Università di Bergamo, e Manfrè stesso, illustreranno bilanci e performance delle Top 500 imprese di Bergamo e provincia.

Vincenzo Grassi, Partner PwC, centrerà poi l’attenzione sui dati relativi alle competenze digitali, seguito da una riflessione di Alessandro Braga, Head of Corporate Transformation Team di Talent Garden, sulla trasformazione digitale come nuovo modo di pensare.

E’ infine prevista una tavola rotonda, moderata dal Direttore de l’Eco di Bergamo Alberto Ceresoli, sul tema “Bergamo tra nuove sfide e opportunità della digitalizzazione: fare sistema per la crescita del territorio” alla quale parteciperanno Luca Gotti, Responsabile macroarea territoriale Bergamo e Lombardia Ovest di UBI Banca, Giulio Guadalupi, Vicepresidente di Confindustria Bergamo, Matteo Kalchschmidt, Prorettore delegato all'internazionalizzazione e relazioni internazionali ed esperto di strategie aziendali dell’Università degli Studi di Bergamo, Fabrizio Acerbis, partner PwC.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione sul sito di PwC.

A cura dell'Area Comunicazione e media relations