Piccola Industria, in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile (DPC) e con il patrocinio della Commissione Europea, come ogni anno, organizza, nell’ambito della
Settimana Nazionale della Protezione Civile, l’evento dedicato alle imprese.
L’incontro
“Cultura della prevenzione e business continuity. Quale azioni per imprese e territori resilienti”, che in questa edizione abbiamo organizzato presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia, 30 – Roma) con il supporto dell’area Credito e Finanza di Confindustria, si terrà
giovedì 10 ottobre p.v. mattina e toccherà il tema dei rischi catastrofali, analizzando il livello di esposizione ai rischi e la vulnerabilità del Paese, oltre ad azioni e strumenti che possono supportare la business continuity. Tra gli argomenti trattati anche i ristori a favore delle imprese colpite da eventi calamitosi e il tema delle assicurazioni a copertura di rischi catastrofali e calamitosi.
L’iniziativa si inserisce nelle attività previste dalla collaborazione in corso tra Confindustria, in particolare Piccola Industria, e Dipartimento Nazionale della Protezione Civile in attuazione del protocollo di intesa siglato nel 2016 e rinnovato nel 2021 rivolto non solo a rispondere con efficacia alle emergenze sostenendo, in particolare, la business continuity, ma anche a promuovere la cultura della prevenzione nel Paese.
Tra il relatori della mattinata oltre a Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria, Fabio Ciciliano, Capo Dipartimento della Protezione Civile, Matteo Assolari per il PGE e Francesca Brunori Direttore Area Credito e Finanza di Confindustria, anche i rappresentanti dell’ANIA, dell’IVASS, del Mimit e dell’ANRA.
Si segnala infatti che l’evento sarà diffuso in streaming sul sito di Confindustria e sul canale YouTube del DPC ma che per poter prendere parte al dibattito è necessaria la presenza in sala.