Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

02

ott

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PUNTO EUROPA - SETTEMBRE 2024: REPORT "FILO DIRETTO CON L'UE" E MONITORAGGIO DEI BANDI A CASCATA

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, ENERGIA, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Andrea Mazzoleni
Tel. 035 275 249
Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230

In allegato è disponibile il report "Filo diretto con l'UE", appena rilasciato da Punto Europa Bruxelles, l’iniziativa condivisa tra Confindustria Bergamo, Confindustria Brescia, Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio.
 
Il progetto è nato con l'obiettivo di condividere in modo più efficace le occasioni di sviluppo che emergono all’interno dell’Unione Europea, a favore del sistema produttivo.
All'interno del report di settembre 2024, il focus del mese è “il futuro della competitività europea: punti chiave del Rapporto Draghi”. Inoltre, puoi trovare informazioni in merito a:
  • Info day sui bandi CEF Transport;
  • Webinar: ICE Ascolta l’Europa: Access2Markets e Single Entry Point: quali opportunità per le imprese italiane?
  • Webinar: Horizon Results Platform: Trasferimento Tecnologico
  • Settimana Europea dell’idrogeno 2024;
In allegato è disponibile anche il "Monitoraggio delle Open Call". Il file aggiornato mostra le opportunità di finanziamento per progetti innovativi da 10.000€ a 300.000€ (open calls for third parties).
 
Per eventuali chiarimenti o approfondimenti l'area Innovazione di Confindustria Bergamo è sempre a tua disposizione.
 
***
Ricordiamo che Confindustria Bergamo mette a disposizione dei propri associati le competenze degli esperti Punto Europa Bruxelles, l’iniziativa nata per intercettare in modo più efficace le occasioni di sviluppo che emergono all’interno dell’Unione Europea a favore del sistema produttivo.
 
Le aziende associate possono richiedere il supporto dei nostri esperti per approfondire le opportunità di ricerca e innovazione e capire se le idee innovative in essere hanno le carte in regola per diventare un progetto innovativo usufruendo dei diversi strumenti disponibili messi a disposizione dalla Commissione Europea.