Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

16

lug

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

ICE - EVENTO THE BEST OF ITALIAN DESIGN MIAMI, 4-6 DICEMBRE 2024

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DOGANE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381
Bassanelli Laura
Tel. 035 275 217

 

Per dare visibilità alle eccellenze del design italiano sull’importante piazza di Miami la Italy-America Chamber of Commerce Southeast  con il supporto di ICE, Consolato Generale d'Italia negli USA, Istituto Marangoni e le assocciazioni americane del design organizzerà, il prossimo 4-6 dicembre nel cuore del Miami Design District, la quinta edizione "Art Week" dell’evento “The Best of Italian Design”.

Circa 200 architetti, rivenditori e interior designer americani verranno invitati per una giornata di incontri B2B, seminari e networking con le imprese italiane.

Durante l’evento sono in programma discussioni stimolanti condotte da influenti protagonisti dell’industria dell’architettura e del design. Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a incontri B2B e ad una serata diffusa di networking organizzata in diversi showroom italiani all’interno del Miami Design District.

Nel 2023 l’export italiano verso gli USA ha registrato una forte crescita (+5,6%) rispetto al 2022, con un valore 72,9 miliardi di dollari, il miglior risultato di sempre.

In particolare, nel 2023, le esportazioni italiane di arredo ed edilizia negli Stati Uniti hanno raggiunto la cifra di 3,57 miliardi di dollari.

Per molti brand d’arredo Miami risulta ormai essere il primo mercato, superando sia New York che Los Angeles. Il mercato del real estate dell’area metropolitana di Miami è tra i più dinamici ed in crescita a livello mondiale. Il Miami Design District è il quartiere con la più alta concentrazione di showroom di arredo di alta gamma in tutti gli Stati Uniti. Miami rappresenta inoltre un punto di riferimento in ambito distributivo e logistico per l’America Latina.

Il programma della quinta edizione del The Best of Italian Design si articolerà come segue:

*   Sessione B2B: apertura area expo e incontri tra espositori e visitatori professionali

*  Seminari: incontri sul settore arredo design nel Sud della Florida

*  Networking Cocktail: una serata diffusa tra gli showroom italiani di design del Miami Design District per continuare gli incontri tra operatori in compagnia di cocktail a base di liquori italiani.

Per maggiori informazioni sull’evento ed iscrizioni:

 

Le aziende italiane interessate a partecipare come espositori possono anche contattare l' ’Italy-America Chamber of Commerce Southeast (IACCSE)  all’indirizzo: marketing@iacc-miami.com