PMI DAY 2019
Il PMI DAY è uno degli eventi più significativi proposti dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo. Si inserisce nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.
Nel 2019 abbiamo festeggiato la decima edizione, l’evento si è svolto venerdì 15 novembre e per la prima volta ha visto la partecipazione della Guardia di Finanza.
Il PMI DAY è per gli imprenditori l’occasione ideale per trasmettere alle nuove generazioni del proprio territorio l’orgoglio e la passione del fare impresa, l’impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi. Un’occasione per testimoniare la propria esperienza imprenditoriale, i risultati raggiunti ma anche i progetti futuri. Rappresenta un impegno in termini di tempo e di organizzazione, ma è un momento importante per diffondere la cultura d’impresa.
Il progetto è affiancato dall’iniziativa Industriamoci Junior. Nata in collaborazione con l'area Education, vede protagoniste le scolaresche, che sviluppano un elaborato incentrato sulle aziende visitate. Al termine del concorso, i progetti scelti dalla Commissione vengono presentati dagli studenti al territorio e agli imprenditori durante un evento speciale.
L’edizione 2019 del PMI DAY si è svolta in collaborazione con Confagricoltura Bergamo e ha coinvolto 96 aziende, 72 Istituti e circa 5.100 ragazzi.
Guarda il video con i momenti più emozionanti della giornata: