Confindustria Bergamo ha recentemente siglato con Deloitte & Touche S.p.A. una convenzione valida per l’anno 2021 finalizzata a supportare le PMI associate interessate ad avviare il percorso per la realizzazione della rendicontazione di sostenibilità.
La sostenibilità aziendale e la conseguente integrazione delle informazioni non finanziarie nel bilancio d’impresa consentono all’imprenditore: da un lato, di gestire proattivamente gli impatti positivi e/o negativi generati dal business aziendale sul capitale sociale, economico ed ambientale migliorando il controllo e la mitigazione dei rischi sia nel breve sia nel medio periodo; dall’altro di rispondere alle richieste provenienti dal mercato, dagli investitori, dalle istituzioni e dai consumatori.
Alle PMI associate che aderiranno alla convenzione verrà fornito, a prezzi vantaggiosi e riservati (diversificati per classe dimensionale), un supporto metodologico e operativo nella predisposizione della propria rendicontazione di carattere non finanziario - bilancio di sostenibilità in linea con i principali standard internazionali.
Le spese relative alla predisposizione dei modelli delle schede di raccolta dei dati e delle informazioni, necessarie per la predisposizione del bilancio di sostenibilità, sono integralmente coperte da Confindustria Bergamo.
Inoltre, alle prime 15 PMI che segnaleranno via PEC all’indirizzo: info@pec.confindustriabergamo.it il proprio interesse ad aderire alla convenzione, verrà riservato un ulteriore sconto di 1.000 euro sulla tariffa prevista dalla convenzione per la classe dimensionale di appartenenza.
Infine, è prevista l’erogazione gratuita di un percorso di formazione preliminare della durata di 4 ore per le prime 20 aziende delle PMI associate che si iscriveranno (una persona per azienda) sempre tramite PEC, scrivendo a: info@pec.confindustriabergamo.it.
Scopri di seguito i dettagli della convenzione: