IL PROGETTO |
2ORE IN AZIENDA è un progetto nato nel 2011 con l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra le imprese. Si articola in appuntamenti della durata di due ore, programmati a rotazione presso aziende associate.
Due ore che sono dedicate alla crescita, allo scambio, alla contaminazione tra esperienze imprenditoriali sempre significative.
IL PROGRAMMA |
2ORE IN AZIENDA è un’opportunità importante che si articola in una fase di accoglienza e di relazione da parte dell’imprenditore ospitante, a cui segue una visita nei reparti di produzione, di lavorazione, o di progettazione, a seconda del settore in cui l’azienda opera.
IL SENSO |
2ORE IN AZIENDA è formazione che si carica del valore dell’esperienza. È un racconto autentico di successi e cadute, di metodi e di visioni, di numeri e di uomini. È uno scambio alla pari, che vuole essere stimolo e alimento di una cultura d’impresa radicata.
LE OPPORTUNITA' |
2ORE IN AZIENDA coinvolge, ad ogni visita, decine di imprenditori, che rispondono all’appello con vivacità ed entusiasmo, consapevoli che il progetto rappresenta un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza del tessuto economico nel quale operano, ma anche per arricchire la propria progettualità con le intuizioni e le migliori strategie messe in atto da altri imprenditori.
I PROTAGONISTI |
2ORE IN AZIENDA, nel tempo, è stata ospitata da: Albéa Cosmetics, Acerbis Italia, Besenzoni, Bonaldi Motori, Cam, Carvico, Ciocca, Clay Paky, Colombo Filippetti, Cortis Lentini, Cosberg, Co.Mac., Delcon, Daze, Elframo, Filtrec, GFM, Granulati Zandobbio, Grazioli, Ims Deltamatic, Iterchimica, Losma, Minipack Torre, Nolan, Nuova Termostampi, Ofi, Plastik, Radici NOvacips, REA Holding, Reggiani Macchine, Robur, Salf, Salumificio Bortolotti, Sematic, Somain Italia, SMI, Stucchi, Technix, Tesmec, Tino Sana, Vinservice, , UPS.
Segreteria organizzativa: Simona Paolati - Tel: 035 275 279 - 2ore@confindustriabergamo.it
Imprenditori incaricati: Diego Lussana e Matteo Assolari