04
feb
2016
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
MEZZI DI TRASPORTO. INFORMAZIONI SUL CONFINE DI STATO DELLA FEDERAZIONE RUSSA.
Per info
Cassone Piergiuseppe
Tel. 035 275 220 p.cassone@confindustri...
La Direzione Centrale delle Frontiere della Federazione Russa ha modificato le modalità di controllo delle proprie frontiere, stabilendo che quella terrestre tra la Federazione Russa e la Bielorussia può essere attraversata da soggetti, non aventi passaporto delle nazionalità dei due Stati suddetti, soltanto presso la frontiera abilitata al traffico internazionale.
Ciò vale anche per i veicoli guidati da conducenti di nazionalità europea che potranno oltrepassare il confine russo-bielorusso soltanto dal valico di Krasnaya-Gorka, situato sulla strada internazionale M1.
Gli altri punti di confine saranno pattugliati e il passaggio di autisti non russi e non bielorussi sarà oggetto di sanzione amministrativa pecuniaria pari a 2000 rubli (circa 24 euro); il pagamento di tale sanzione, tuttavia, non permette di attraversare il confine.
Inoltre, dal 1° febbraio 2016 le frontiere tra Russia e Polonia sono chiuse ai veicoli pesanti perché gli Stati suddetti non hanno raggiunto un accordo sulle autorizzazioni.