Trasporti

15

apr

2014

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

MEZZI DI TRASPORTO. NUOVO PEDAGGIO INTRODOTTO DALLA GRAN BRETAGNA.

TRASPORTI

Per info

Cassone Piergiuseppe
Tel. 035 275 220

A partire dal 1 aprile 2014, in Gran Bretagna è operativo un nuovo sistema di pedaggio per i mezzi pesanti di massa complessiva non inferiore alle 12 ton, da corrispondere prima che il veicolo entri nel Paese. Questo nuovo sistema è gestito dalla Società Northgate, la quale ha iniziato a diffondere delle istruzioni che sono riportate in allegato.
L’importo del pedaggio varia tra  £ 1.70 e le £ 10 al giorno, tenendo conto del tipo di veicolo, del numero di assi e del peso; questi importi vengono ridotti qualora il pedaggio venga corrisposto su base settimanale, mensile oppure annuale.
La modalità principale di pagamento è quella che prevede l’apertura di un conto dedicato presso la Società Borthgate, a cui associare, una carta di credito o di debito oppure alcune carte carburante. In alternativa, è possibile pagare (sempre prima di entrare in Gran Bretagna) presso specifici punti di riscossione che saranno istituiti in alcuni terminal di traghetti (ad es. quelli che attraversano la Manica) e stazioni di servizio.
Le istruzioni prevedono che il trasportatore, una volta nel Regno Unito, disponga di un attestato valido di pagamento della tassa che gli viene rilasciato al completamento dell’operazione; non sono previsti contrassegni da esporre sul parabrezza del mezzo, visto che il pagamento della tassa è registrato in una banca dati consultabile pubblicamente attraverso il numero di targa del mezzo. Il mancato pagamento del pedaggio è sanzionato con una multa di £ 300 da pagare immediatamente, pena il sequestro del veicolo.

 

link al sito