Dal 1 ottobre 2013 il pedaggio autostradale per la circolazione di autocarri in Repubblica Slovacca su specifici tratti di autostrade, superstrade ed alcune strade di prima categoria andrà pagato soltanto tramite Obu installato sul veicolo.
I veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. sono soggetti al pedaggio elettronico il cui importo varia in base a: chilometri percorsi, categoria di veicolo, peso, numero degli assi, classe Euro del veicolo, tipo di strada (autostrada, superstrada, strada di 1^ classe).
Il pagamento può avvenire con il sistema pre-paid, oppure con il sistema post-paid previa registrazione con la società Sky Toll e relativa fatturazione periodica.
L’ottenimento dell’Obu (che viene installato sul veicolo mediante un collegamento con l’accendisigari) è soggetto al versamento di apposita cauzione e la stipula del contratto per il sistema pre-paid, può avvenire negli 8 punti di contatto situati nelle maggiori città e nei 90 punti di distribuzione dislocati sull’intero territorio nazionale; il contratto post-paid può essere invece stipulato soltanto nei punti di contatto.
La registrazione aziendale può essere fatta anche tramite il sito internet www.emyto.sk e gli utenti possono inoltre contattare l’assistenza direttamente al numero 00421-2-35111111, disponibile dalle ore 6 alle ore 22.
Si allegano mappa con la rete soggetta a pedaggio ed il tariffario in vigore.