Expo 2015 Spa intende selezionare lo Smart Logistics Partner di Expo 2015 che fornisca i servizi di trasporto merci, lo stoccaggio in sicurezza delle stesse, la logistica dell’ultimo miglio, l’handling interno al sito espositivo e le attività di supporto applicativo per le informazioni di tracking associate ad ogni fase del processo logistico di Expo.
Le attività logistiche di Expo 2015 si articoleranno in varie fasi: Pre-evento/Evento/Post-evento.
La partnership si compone di 5 categorie di servizi:
- spedizioni nazionali e internazionali,
- attività doganali,
- gestione magazzino e consegna al sito,
- realizzazione/gestione piattaforma applicativa,
- servizio di Project Management.
Lo Smart Logistics Partner di Expo Milano 2015 sarà responsabile anche della gestione delle formalità doganali per merci di importazione da Paesi extra-UE e delle problematiche di carattere fitosanitario legate all'Evento, in conseguenza dell'arrivo di prodotti alimentari e vegetali (es. piante) da paesi extra-UE.
Il valore dell’offerta economico/tecnica dovrà partire da un valore minimo di 5 mln di €.
Sono ammessi a partecipare alla partnership imprese singole, società, cooperative, consorzi e raggruppamenti di imprese (ai sensi dell’art 37 del Dlgs 163/2006).
Le offerte dovranno pervenire ad Expo entro le h.12.00 del 12 ottobre 2012.
Il testo completo del bando con i criteri di selezione e la composizione tecnica della partnership è disponibile in allegato.
Altri documenti utili, uniti alla visuale del Masterplan di Expo, sono scaricabili dal sito di Expo 2015 (www.expo2015.org).