22
mag
2019
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
RADICI NOVACIPS DI CHIGNOLO D'ISOLA PROTAGONISTA DELL'INIZIATIVA "2 ORE IN AZIENDA"
Radici Novacips di Chignolo d'Isola è stata protagonista dell'iniziativa "2 ore in azienda" promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo. Il progetto, seguito dal vicepresidente della Piccola Industria Matteo Assolari, dal 2011 crea occasioni di incontro tra le imprese per favorire lo scambio e la contaminazione.
Durante la visita Stefano Cagninelli, direttore degli stabilimenti di Radici Novacips spa a Villa d’ Ogna e a Chignolo d’Isola, affiancato da Susanna Caprotti, sostenibilità di prodotto, Riccardo Galeazzi, CAE Service Engineer, Roberta Beltrami, Hr manager, ha presentato storia, focus e prospettive dello stabilimento, che si sta sempre più confermando come una realtà d'avanguardia nell'ambito del riciclo.
Il riciclo e la gestione intelligente di tutti gli scarti del sistema Radici sono temi al centro dell’attività industriale di tutto il Gruppo e in particolare dello stabilimento di Chignolo d'Isola creato negli anni '80 proprio per recuperare gli scarti di polimerizzazione, i residui di materiali plastici o di cascami di filatura prodotti dalle aziende del Gruppo. Attività che si è sempre più evoluta grazie anche al potenziamento di un nucleo di ricerca interna.
Rivivi l'evento:
A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations