Sicurezza

24

giu

2021

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

RSPPITALIA. CONVENTION 13 LUGLIO 2021. RUOLO E ASPETTATIVE DEI PROFESSIONISTI DELLA SICUREZZA

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262

Si segnala la Convention organizzata dalle Associazioni fondatrici e partner di RSPPITALIA , tra le quali anche Confindustria Bergamo. L’obiettivo è di fare il punto sulle norme in vigore e su come attuare gli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con focus sul ruolo e le aspettative dei protagonisti della sicurezza.
 
La giornata di studio si svolgerà, anche in remoto, il giorno 13 luglio 2021 dalle 9.30 alle 13.00.
 
Confindustria Bergamo, ai soli dipendenti delle aziende associate, riconoscerà 2 crediti formativi gratuiti per l’aggiornamento RSPP/ASPP, validi anche, ai sensi dell’Allegato III dell’Accordo 07/07/2016, per Dirigenti, Preposti, Lavoratori, CSP/CSE, formatori per la sicurezza e RSPP DL.
 
In allegato si riporta il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi che, per ragioni organizzative, va restituito via mail all’indirizzo n.baldi@confindustriabergamo.it entro e non oltre il 6 luglio prossimo.
 
Il programma verrà definito nel dettaglio nei prossimi giorni.
 
L’evento, che vedrà la presenza dei referenti delle Associazioni fondatrici di RSSPITALIA https://www.rsppitalia.com/   e del sistema confederale, sarà anche l'occasione per raccogliere osservazioni e proposte direttamente dai RSPP, ASPP e HSE manager su alcuni item di confronto come:
  • Problemi e criticità legati al D.Lgs. n. 81/2008 per la ripresa delle attività dopo l'emergenza COVID
  • Temi nuovi proposti dalla UE
  • Strumenti e modalità operative per RSPP e HSE Manager