Sicurezza

02

set

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

I-RIM LANCIA UN QUESTIONARIO PER CAPIRE IL RUOLO CONTRO IL COVID-19 DELLA TECNOLOGIA

CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, DIREZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', SICUREZZA

In queste settimane in cui il nostro Paese sta reagendo e ripartendo dopo una fase di emergenza mai sperimentata prima, le comunità che sviluppano tecnologie avanzate si stanno organizzando per poter essere d’aiuto concreto a chi lavora o riprenderà a breve a lavorare, ai malati e agli operatori sanitari. Crediamo che coalizzando tutte le forze che progettano e producono tecnologie avanzate, intelligenza artificiale e robotica in Italia, in Europa e nel mondo, si possano dare contributi utili.

Tra le azioni concrete che la coalizione I-RIM e Tech for Care sta mettendo in campo c'é la raccolta di informazioni sulle richieste e necessità di chi produce, di chi si deve muovere comunque per lavoro, di chi lavora al pubblico, di chi rimane in smart working a casa e degli operatori sanitari.

Questo questionario cerca di comprendere i bisogni di queste persone che quotidianamente si espongono al contagio del Coronavirus (COVID-19) per aiutarci ad immaginare soluzioni tecnologiche che aiutino a diminuire i rischi ma anche lo stress psicologico delle persone. Il questionario, completamente anonimo, sarà usato per scopi di ricerca ed applicativi. Ha una durata di circa 5/10 minuti.

Qui il link per compilarlo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfKChtHOmUJtERG8RRtkxzdI8l0kZ4jDNa5zVYD810R9F4fcQ/viewform

Qui altre info: https://i-rim.it/it/i-bisogni-2/