Sicurezza

03

dic

2024

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SICUREZZA STRADALE. SEMINARIO GRATUITO ORGANIZZATO DA INAIL BERGAMO CON IL CONTRIBUTO DI CONFINDUSTRIA BERGAMO. 10 DICEMBRE.

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, SICUREZZA

Per info

Cavalleri Roberta
Tel. 035 275 214

 
 
Si informa che il prossimo 10 dicembre, con inizio alle ore 9.00 si terrà c/o la sede di Confindustria Bergamo il seminario “In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto”, organizzato da Inail Bergamo.
 
L’evento è realizzato in attuazione all’Accordo tra Regione Lombardia, ACI Milano e Inail Lombardia, adottato per ridurre l'incidentalità stradale sul territorio ed in particolare prevenire gli infortuni stradali ed in itinere, che prevede, in particolare, la realizzazione di incontri formativi destinati a tutti i lavoratori delle aziende pubbliche e private lombarde e alle figure responsabili della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro -RSPP (e ASPP).
 
Tra gli obiettivi si segnalano: 
  • rendere consapevoli imprese e dipendenti rispetto a pericoli che possono presentarsi nelle varie modalità di trasporto;
  • prevenire il rischio specifico legato alle attività lavorative in cui sia prevista la guida di un veicolo aziendale, attraverso la corretta informazione dei conducenti sulla guida sicura.
 
L’evento è dedicato prioritariamente a RSPP e ASPP, per i quali è previsto il riconoscimento di 3 crediti formativi validi per l’aggiornamento; in allegato la locandina dell’evento con programma e modalità per l’iscrizione.
 
 

Per i lavoratori, per il medesimo scopo, si è svolto un evento lo scorso 12 novembre, organizzato da organizzato da Inail Bergamo e ATS Bergamo.

In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto

, 10 dicembre 2024