06
set
2019
Per info
Paolati Simona
Tel. 035 275 279 s.paolati@confindustri...
Sono aperte le iscrizioni per il PMI DAY 2019, uno degli eventi più significativi proposti dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo.
Il PMI DAY è rivolto alle Piccole e Medie Imprese, manifatturiere e di servizi, con lo scopo di avvicinare i giovani alla cultura d'impresa. Rappresenta un'occasione per far conoscere le principali attività produttive e di servizi del territorio, aprendo le porte a studenti e insegnanti per mostrare loro la spinta innovativa che caratterizza le PMI bergamasche e contribuendo anche ad orientare le future scelte scolastiche verso indirizzi tecnico-scientifici, richiesti fortemente dal mercato.
Il tema scelto per la decima edizione, che si svolgerà venerdì 15 novembre, è quello della Resilienza, cioè la capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà e di evolvere cogliendo le opportunità che il mondo offre per dare un nuovo slancio all’azienda e raggiungere mete importanti.
Il PMI DAY è per gli imprenditori l’occasione ideale per trasmettere alle nuove generazioni del proprio territorio l’orgoglio e la passione del fare impresa, l’impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi.
Collegato al PMI DAY, il concorso Industriamoci junior che vede protagonisti i ragazzi nella realizzazione di un progetto creativo che sviluppi, in chiave multidisciplinare, proposte per mantenere l’impresa competitiva e al passo con nuovi modelli di lavoro. I progetti realizzati verranno esposti per 15 giorni in un luogo pubblico per poter valorizzare il lavoro svolto dai ragazzi, dare visibilità alle aziende partecipanti e coinvolgere la comunità.