Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

GARA | 469892 - 2021 | 88413912AA | 17/09/21

SERVIZI DI INGEGNERIA E DI ARCHITETTURA PER LA DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE (CSE) DELL’INTERVENTO DENOMINATO “RISTRUTTURAZIONE DELLA PALESTRA-PISCINA “S. FEDI” E NUOVI SPOGLIATOI (INTERVENTO B), IN AREA DI PROPRIETÀ DELLA PROVINCIA DI PISTOIA

Ambito: LOCALE
Categoria contratto: SERVIZI
Tipo documento: GARA

MISSIONE PNRR

-

ENTE EMITTENTE

PROVINCIA DI PISTOIA

AREA GEOGRAFICA

ITI13

LOCALITÀ

Pistoia

SETTORE DI INTERVENTO

Servizi di controllo tecnico

CODICE CPV

71356100

VALORE DELLA PROCEDURA

€372.844

DATA PUBBLICAZIONE GARA

17/09/21

DATA SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE

22/10/21 12:00

DATA AGGIUDICAZIONE

-

TERMINE ESECUZIONE CONTRATTO

720

NUMERO LOTTI

1

SCHEDA DI SINTESI

17/09/2021 S181
I.II.III.IV.VI.
Italia-Pistoia: Servizi di controllo tecnico

2021/S 181-469892

Bando di gara

Servizi

Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)
Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI PISTOIA
Indirizzo postale: PIAZZA SAN LEONE, 1
Città: PISTOIA
Codice NUTS: ITI1 Toscana
Codice postale: 51100
Paese: Italia
Persona di contatto: ISABELLA RADICCHI
E-mail: i.radicchi@provincia.pistoia.it
Tel.: +39 573374308
Fax: +39 573374290
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.provincia.pistoia.it
Indirizzo del profilo di committente: www.provincia.pistoia.it
I.3)
Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.provincia.pistoia.it/gare
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo:
Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI PISTOIA
Numero di identificazione nazionale: ECONOMATO, PROVVEDITORATO, PARTECIPATE
Indirizzo postale: P.za San Leone 1
Città: Pistoia
Codice postale: 51100
Paese: Italia
Persona di contatto: ISABELLA RADICCHI
Tel.: +39 573374308
E-mail: i.radicchi@provincia.pistoia.it
Codice NUTS: ITI13 Pistoia
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.provincia.pistoia.it
I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Autorità regionale o locale
I.5)
Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto

II.1)
Entità dell'appalto
II.1.1)
Denominazione:
Servizi di ingegneria e di architettura per la Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE) dell’intervento denominato “Ristrutturazione della palestra-piscina “S. Fedi”

Numero di riferimento: 88413912AA
II.1.2)
Codice CPV principale
71356100 Servizi di controllo tecnico
II.1.3)
Tipo di appalto
Servizi
II.1.4)
Breve descrizione:
Servizi di ingegneria e di architettura per la Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE) dell’intervento denominato “Ristrutturazione della palestra-piscina “S. Fedi” e nuovi spogliatoi (intervento B), in area di proprietà della Provincia di Pistoia

II.1.5)
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 372 844.18 EUR
II.1.6)
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.2)
Descrizione
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI13 Pistoia
Luogo principale di esecuzione:
PISTOIA

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
L’appalto ha per oggetto l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura afferenti alla direzione dei lavori, misura e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, sorveglianza del cantiere e attività tecniche a supporto dell’esecuzione dei lavori, relative al progetto denominato “AMPLIAMENTO DEL POLO SCOLASTICO DI VIA PANCONI A PISTOIA, RISTRUTTURAZIONE DELLA PISCINA PALESTRA SCOLASTICA “S.FEDI” E NUOVI SPOGLIATOI, IN AREA DI PROPRIETA’ DELLA PROVINCIA DI PISTOIA - INTERVENTO – B.

L’importo a base d’asta relativo ai servizi oggetto della presente procedura di affidamento, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA, ammonta ad € 372.844,18 (trecentosettantaduemilaottocentoquarantaquattro/18), di cui € 265.520,01 (duecentosessantacinquemilacinquecentoventi/01) per la Direzione lavori ed € 107.324,17 (centosettemilatrecentoventiquattro/17) per il Coordinamento della sicurezza per l’esecuzione.

Tale importo è stato calcolato, come riportato con riferimento al decreto del Ministero della Giustizia 17 giugno 2016 “Approvazione delle Tabelle dei corrispettivi commisurati a livello qualitativo delle prestazioni di progettazione” ai sensi dell’art. 24, comma 8 del Codice dei contratti”, in base alle classi e categorie di lavori da eseguire ed ai relativi costi. Per il dettaglio si rimanda alla documentazione di gara ed in particolare al Documento “Requisiti di partecipazione e criteri di valutazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa” che contiene la “Tabella dei corrispettivi”.

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 372 844.18 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no
II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.14)
Informazioni complementari
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1)
Condizioni di partecipazione
III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
VEDASI DISCIPLINARE DI GARA

III.1.2)
Capacità economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3)
Capacità professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto
III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:
operatori economici art. 46 D. Lgs. 50/2016

III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto
Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto
Sezione IV: Procedura

IV.1)
Descrizione
IV.1.1)
Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 22/10/2021
Ora locale: 12:00
IV.2.3)
Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7)
Modalità di apertura delle offerte
Data: 25/10/2021
Ora locale: 10:30
Luogo:
Pistoia, piazza San Leone 1

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)
Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica
Sarà accettata la fatturazione elettronica
Sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3)
Informazioni complementari:
VI.4)
Procedure di ricorso
VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Toscana
Indirizzo postale: via Ricasoli 40
Città: Firenze
Paese: Italia
Tel.: +39 55267301
Fax: +39 55293382
Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3)
Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
vedasi disciplinare di gara

VI.5)
Data di spedizione del presente avviso:
13/09/2021

REGISTRAZIONE PORTALE

NO

DT RIFERIMENTO

31/03/2022