SCHEDA DI SINTESI
01/06/2022 S105
I. II. III. IV. VI.
Italia-Crema: Servizi di progettazione di edifici
2022/S 105-293529
Bando di gara
Servizi
Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)
Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Consorzio Informatica Territorio S.p.A. - Centrale unica di committenza
Numero di identificazione nazionale: Codice AUSA 0000267096
Indirizzo postale: via del commercio, 29
Città: Crema
Codice NUTS: ITC4A Cremona
Codice postale: 26013
Paese: Italia
Persona di contatto: Mario Cesare Campanini
E-mail: cuc@consorzioit.net
Tel.: +39 0373218820
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.consorzioit.net
Indirizzo del profilo di committente: https://www.consorzioit.net/gare-e-contratti-aperti
I.2)
Appalto congiunto
L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza
I.3)
Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.sintel.regione.lombardia.it/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.sintel.regione.lombardia.it/fwep/unprotected/idpc/home.jsp
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato
I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Altro tipo: Società a Capitale interamente Pubblico
I.5)
Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto
II.1)
Entità dell'appalto
II.1.1)
Denominazione:
Progettazione Definitiva-Esecutiva, Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione con OPZIONE per la Direzione Lavori e Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione inerente la RICONVERSIONE
Numero di riferimento: 9254683602
II.1.2)
Codice CPV principale
71221000 Servizi di progettazione di edifici
II.1.3)
Tipo di appalto
Servizi
II.1.4)
Breve descrizione:
Progettazione Definitiva ed Esecutiva, e Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione, inerente la RICONVERSIONE DELL’EDIFICIO PUBBLICO DELLE EX SCUOLE ELEMENTARI DI VIA GIUSEPPE MAZZINI IN SEDE DI UN CENTRO INTEGRATO - PAULLO CIG 9254683602
II.1.5)
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 485 743.00 EUR
II.1.6)
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.2)
Descrizione
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC4C Milano
Luogo principale di esecuzione:
Comune di Paullo (MIlano)
II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Progettazione Definitiva ed Esecutiva, e Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione, inerente la RICONVERSIONE DELL’EDIFICIO PUBBLICO DELLE EX SCUOLE ELEMENTARI DI VIA GIUSEPPE MAZZINI IN SEDE DI UN CENTRO INTEGRATO - PAULLO -MILANO
Incarico per la Progettazione Definitiva, ed Esecutiva:
Valutazione Schede DNSH e CAM
Coordinamento per la progettazione, redazione del piano della sicurezza e di coordinamento, fascicolo manutenzione, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e successive modificazioni;
Collaborazione per l’ottenimento di tutte le autorizzazioni alla costruzione e realizzazione, ed alla procedura di appalto dei lavori.
Collaborazione per la consulenza e revisione approfondimento dati ed indicazioni progettuali in fase di esecuzione lavori.
Sono previste in OPZIONE a scelta del Committente, se proseguire nell’incarico
Coordinamento ufficio D.L. e Direzione Lavori.
Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Aggiornamento ed elaborazioni progettuali in fase di esecuzione, redazione tavole finali come costruito
II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 23
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Sono previste in OPZIONE a scelta del Committente, se proseguire nell’incarico
Coordinamento ufficio D.L. e Direzione Lavori.
Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Aggiornamento ed elaborazioni progettuali in fase di esecuzione, redazione tavole finali come costruito
II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
PNRR - MISSIONE 5 COMPONENTE 2 INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE, MISURA 2., INVESTIMENTO 2.2, PIANI URBANI INTEGRATI - PROGETTO "COME IN"
II.2.14)
Informazioni complementari
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1)
Condizioni di partecipazione
III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Si veda il DISCIPLINARE DI GARA
III.1.2)
Capacità economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3)
Capacità professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto
III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:
Albo professionale - si veda Documentazione di gara
III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto
Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto
Sezione IV: Procedura
IV.1)
Descrizione
IV.1.1)
Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 04/07/2022
Ora locale: 09:00
IV.2.3)
Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7)
Modalità di apertura delle offerte
Data: 04/07/2022
Ora locale: 09:30
Luogo:
In via telematica, nel Disciplinare sono indicate le modalità per accesso
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:
nel Disciplinare sono indicate le modalità per accesso
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)
Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici
Sarà accettata la fatturazione elettronica
VI.3)
Informazioni complementari:
VI.4)
Procedure di ricorso
VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia Brescia
Indirizzo postale: Via Carlo Zima, 3
Città: Brescia
Codice postale: 25121
Paese: Italia
E-mail: tarbs-segrprotocolloamm@ga-cert.it
Tel.: +39 302279401
Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-regionale-per-la-lombardia-brescia
VI.4.4)
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia BRESCIA
Città: MILANO
Paese: Italia
Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-regionale-per-la-lombardia-brescia
VI.5)
Data di spedizione del presente avviso:
27/05/2022