SCHEDA DI SINTESI
12/04/2022 S72
I. II. III. IV. VI.
Italia-Bologna: Macchine gamma
2022/S 072-191711
Bando di gara
Forniture
Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)
Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Intercent-ER – Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici
Numero di identificazione nazionale: 0000246017
Indirizzo postale: Via dei Mille 21
Città: Bologna
Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna
Codice postale: 40121
Paese: Italia
Persona di contatto: Rossella Galli
E-mail: rossella.galli@regione.emilia-romagna.it
Tel.: +39 3317509062
Fax: +39 0515273084
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
Indirizzo del profilo di committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3)
Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Agenzia/ufficio regionale o locale
I.5)
Principali settori di attività
Altre attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1)
Entità dell'appalto
II.1.1)
Denominazione:
Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di gamma camere SPECT/CT per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1
II.1.2)
Codice CPV principale
33111620 Macchine gamma
II.1.3)
Tipo di appalto
Forniture
II.1.4)
Breve descrizione:
Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di gamma camere SPECT/CT per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1
II.1.5)
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 4 886 170.00 EUR
II.1.6)
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.2)
Descrizione
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna
Luogo principale di esecuzione:
Regione Emilia-Romagna
II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
L’appalto è finalizzato alla fornitura in acquisto mediante Accordi Quadro di gamma camere SPECT/ finanziate dal PNRR -finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU per le Aziende Sanitarie-della Regione Emilia–Romagna mediante la stipula di Accordi quadro: saranno parte degli Accordi quadro i concorrenti risultati primo e secondo nella graduatoria finale con la seguente ripartizione: n. 4 attrezzature (+1 opzionale) al primo operatore economico in graduatoria, n.2 attrezzature al secondo in graduatoria. Nel caso di una sola offerta valida, sarà aggiudicato all’unico operatore economico in graduatoria il numero totale di apparecchiature in gara
II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 4 886 170.00 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come da documentazione di gara
II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Intervento relativo al PNRR M6C2 1.1
II.2.14)
Informazioni complementari
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1)
Condizioni di partecipazione
III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
III.1.3)
Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
come obbligatoriamente richiesto dal GPP UE: l’offerente deve inoltre disporre di un sistema di gestione delle sostanze chimiche con risorse dedicate, delle competenze tecniche, di procedure e istruzioni documentate al fine di garantire che l'offerente sappia che il prodotto acquistato contenga sostanze comprese nell'elenco delle sostanze estremamente problematiche comprese eventuali aggiunte all'elenco delle sostanze candidate.
Sezione IV: Procedura
IV.1)
Descrizione
IV.1.1)
Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì
IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 10/05/2022
Ora locale: 16:00
IV.2.3)
Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7)
Modalità di apertura delle offerte
Data: 12/05/2022
Ora locale: 10:00
Luogo:
Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 12/05/2022 ore 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:
Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)
Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica
Sarà accettata la fatturazione elettronica
Sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3)
Informazioni complementari:
Determina dirigenziale n.176 del 7/04/2022;
Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16:00 del 21/04/2022;
Codice CIG: CIG 917602575F;
Codici CUP – AUSL della Romagna: G19J22000910006 - CUP – AUSL della Romagna: G69J22001290006 - CUP – AUSL della Romagna: G69J22001300006 CUP – AUSL della Romagna: G29J22001040006 - CUP – AOU di Parma: F99J22001180001 - CUP – AOU di Parma: F99J22001190001
CUP – AOU di Ferrara: E79J22001060006
Soccorso istruttorio: Sì;
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli.
VI.4)
Procedure di ricorso
VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR REGIONE EMILIA ROMAGNA
Indirizzo postale: Via D'Azeglio 54
Città: BOLOGNA
Codice postale: 40123
Paese: Italia
Tel.: +39 0514293101
Fax: +39 051307834
VI.5)
Data di spedizione del presente avviso:
07/04/2022