SCHEDA DI SINTESI
01/04/2022 S65
I. II. IV. VI.
Italia-Roma: Apparecchi per tomografia
2022/S 065-168357
Avviso di preinformazione
Il presente avviso è soltanto un avviso di preinformazione
Forniture
Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)
Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico
Numero di identificazione nazionale: ID 2487
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E
Città: Roma
Codice NUTS: ITI43 Roma
Codice postale: 00198
Paese: Italia
E-mail: utg@consip.it
Tel.: +39 06854491
Fax: +39 0685449288
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.consip.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.consip.it
I.2)
Appalto congiunto
L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza
I.3)
Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.consip.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Organismo di diritto pubblico
I.5)
Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto
II.1)
Entità dell'appalto
II.1.1)
Denominazione:
Gara per l’affidamento di un AQ avente ad oggetto la fornitura di tomografi PET/CT, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le PA, ED 1 - ID 2487
Numero di riferimento: ID 2487
II.1.2)
Codice CPV principale
33115000 Apparecchi per tomografia
II.1.3)
Tipo di appalto
Forniture
II.1.4)
Breve descrizione:
La procedura è finalizzata all’affidamento di un Accordo Quadro con più operatori economici ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a) del D Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di tomografi PET/CT, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni
II.1.5)
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 62 961 000.00 EUR
II.1.6)
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.2)
Descrizione
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI43 Roma
Luogo principale di esecuzione:
presso le sedi delle Pubbliche Amministrazioni sull’intero territorio nazionale
II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Vedi punto II.1.4
II.2.14)
Informazioni complementari
II.3)
Data prevista di pubblicazione del bando di gara:
20/04/2022
Sezione IV: Procedura
IV.1)
Descrizione
IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3)
Informazioni complementari:
VI.3.1) I documenti recanti le Informazioni sulla procedura e le Condizioni della fornitura sono resi disponibili presso: www.consip.it
La presente iniziativa è finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni contraenti potranno affidare Appalti Specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021.
Ai sensi del D.M. 23.11.2012, attuativo di quanto disposto dall’art. 1, comma 453, della legge 27.12.2006 n. 296, il Fornitore aggiudicatario che esegue gli Ordini di Fornitura è tenuto a versare alla Consip S.p.A. una commissione pari al 1,50% da calcolarsi sul valore, al netto dell'IVA, del fatturato realizzato con riferimento agli acquisti effettuati dalle Pubbliche Amministrazioni e dagli altri soggetti legittimati ai sensi della normativa vigente.
VI.3.2) La data di cui al precedente punto II.3 è una data presunta e meramente indicativa; si invitano gli operatori economici a monitorare il sito di cui al precedente punto I.1 per verificare la data di effettiva pubblicazione della presente procedura.
In riferimento al punto II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara a procedura aperta ai sensi del D. lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l’affidamento di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di tomografi PET/CT, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 1 - ID Sigef 2487
In riferimento al punto II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 33115000-9
In riferimento al punto II.2.2) CODICI CPV CODICE CPV PRINCIPALE: Lotto 1: 33115000-9
In riferimento al punto II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO O DELL'ACCORDO QUADRO: L’Accordo Quadro avrà una durata di 12 mesi, con eventuale proroga fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi.
VI.5)
Data di spedizione del presente avviso:
29/03/2022