Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

GARA | 149737-2022 | - | 17/03/22

GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE ACCORDO QUADRO, DEI SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA PER LA PROGETTAZIONE, LA DIREZIONE LAVORI, IL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE, L’ASSISTENZA AL COLLAUDO E LA VERIFICA EX ART 26 DEL CODICE RELATIVI AGLI INTERVENTI ANTISISMICI DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE DELLA REGIONE PIEMONTE AI SENSI DELLE NTC (D.M. 17/01/2018) PREVISTI ALL’INTERNO DEL PNRR – LOTTI DA 1 A 14

Ambito: LOCALE
Categoria contratto: SERVIZI
Tipo documento: GARA

MISSIONE PNRR

Missione 6 - Salute

ENTE EMITTENTE

Società di Committenza Regione Piemonte S.p.A. - S.C.R. - Piemonte S.p.A.

AREA GEOGRAFICA

ITC1

LOCALITÀ

Piemonte

SETTORE DI INTERVENTO

Servizi di ingegneria integrati

CODICE CPV

71300000

VALORE DELLA PROCEDURA

€13.671.594

DATA PUBBLICAZIONE GARA

17/03/22

DATA SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE

11/04/22 15:00

DATA AGGIUDICAZIONE

-

TERMINE ESECUZIONE CONTRATTO

1440

NUMERO LOTTI

14

SCHEDA DI SINTESI

22/03/2022 S57
I. II. III. IV. VI.
Italia-Torino: Servizi di ingegneria

2022/S 057-149737

Bando di gara

Servizi

Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)
Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Società di Committenza Regione Piemonte S.p.A. - S.C.R. - Piemonte S.p.A.
Indirizzo postale: Corso Marconi 10
Città: Torino
Codice NUTS: ITC1 Piemonte
Codice postale: 10125
Paese: Italia
Persona di contatto: Direzione Appalti - dott.ssa Irene Bozzolan
E-mail: appalti@scr.piemonte.it
Tel.: +39 0116548347
Fax: +39 0116599161
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.scr.piemonte.it
Indirizzo del profilo di committente: www.scr.piemonte.it
I.3)
Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/arcaSearch.xhtml
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato
I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Altro tipo: Centrale di Committenza regionale — ex art. 3, c. 1 lett. i) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e L.R. 19 del 6.8.2007
I.5)
Principali settori di attività
Altre attività: Attività di centralizzazione delle committenze ex art. 3, c. 1 lett. l) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Sezione II: Oggetto

II.1)
Entità dell'appalto
II.1.1)
Denominazione:
Servizi di progettazione, DL, CSE, assistenza al collaudo e verifica ex art 26 del Codice relativi agli interventi antisismici delle strutture ospedaliere della Regione Piemonte - PNRR (16-2022)

Numero di riferimento: 16-2022
II.1.2)
Codice CPV principale
71300000 Servizi di ingegneria
II.1.3)
Tipo di appalto
Servizi
II.1.4)
Breve descrizione:
Gara a procedura aperta per l'affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo e la verifica ex art 26 del Codice relativi agli interventi antisismici delle strutture ospedaliere della Regione Piemonte ai sensi delle NTC (D.M. 17/01/2018) previsti all’interno del PNRR – Lotti da 1 a 14

II.1.5)
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 13 671 593.72 EUR
II.1.6)
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
PRESIDIO OSPEDALIERO CENTRO TRAUMATOLOGICO ORTOPEDICO CTO

Lotto n.: 1
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71300000 Servizi di ingegneria
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC11 Torino
II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici del PRESIDIO OSPEDALIERO CENTRO TRAUMATOLOGICO ORTOPEDICO CTO

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 2 235 149.39 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
PRESIDIO OSPEDALIERO CARDINAL MASSAIA

Lotto n.: 2
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71300000 Servizi di ingegneria
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC17 Asti
Luogo principale di esecuzione:
Asti

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici del PRESIDIO OSPEDALIERO CARDINAL MASSAIA

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 1 438 977.90 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
PRESIDIO OSPEDALIERO SS TRINITA’ BORGOMANERO

Lotto n.: 3
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71300000 Servizi di ingegneria
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC15 Novara
Luogo principale di esecuzione:
Borgomanero (NO)

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici del PRESIDIO OSPEDALIERO SS TRINITA’ BORGOMANERO

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 1 717 290.40 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
STRUTTURA OSPEDALIERA RIVOLI

Lotto n.: 4
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71200000 Servizi architettonici e servizi affini
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC11 Torino
Luogo principale di esecuzione:
Rivoli (TO)

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici della STRUTTURA OSPEDALIERA RIVOLI

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 1 246 919.00 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
OSPEDALE SS. ANTONIO E MARGHERITA

Lotto n.: 5
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71200000 Servizi architettonici e servizi affini
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC18 Alessandria
Luogo principale di esecuzione:
Tortona (AL)

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo e la verifica ex art 26 del Codice relativi agli interventi antisismici dell'OSPEDALE SS. ANTONIO E MARGHERITA

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 996 873.24 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
OSPEDALE CIVILE ACQUI TERME

Lotto n.: 6
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71200000 Servizi architettonici e servizi affini
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC18 Alessandria
Luogo principale di esecuzione:
Acqui Terme (AL)

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
l'affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici dell'OSPEDALE CIVILE ACQUI TERME

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 912 943.79 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
STRUTTURA OSPEDALIERA PINEROLO

Lotto n.: 7
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71200000 Servizi architettonici e servizi affini
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC11 Torino
Luogo principale di esecuzione:
Pinerolo (TO)

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici della STRUTTURA OSPEDALIERA PINEROLO

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 688 364.85 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
OSPEDALE DEGLI INFERMI

Lotto n.: 8
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71200000 Servizi architettonici e servizi affini
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC13 Biella
Luogo principale di esecuzione:
Ponderano (BI)

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici dell'OSPEDALE DEGLI INFERMI

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 497 603.14 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
OSPEDALE DI CEVA

Lotto n.: 9
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71200000 Servizi architettonici e servizi affini
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC16 Cuneo
Luogo principale di esecuzione:
Ceva (CN)

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici dell'OSPEDALE DI CEVA

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 587 828.42 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
OSPEDALE PO CARLE

Lotto n.: 10
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71200000 Servizi architettonici e servizi affini
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC16 Cuneo
Luogo principale di esecuzione:
Cuneo

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici dell'OSPEDALE PO CARLE

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 552 756.86 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
OSPEDALE CIVILE OVADA

Lotto n.: 11
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71200000 Servizi architettonici e servizi affini
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC18 Alessandria
Luogo principale di esecuzione:
Ovada (AL)

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici dell'OSPEDALE CIVILE OVADA

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 505 043.73 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritto al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
OSPEDALE CIVILE DI SUSA

Lotto n.: 12
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71200000 Servizi architettonici e servizi affini
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC11 Torino
Luogo principale di esecuzione:
Susa (TO)

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione, la Direzione Lavori, il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, l’assistenza al collaudo relativi agli interventi antisismici delle OSPEDALE CIVILE DI SUSA

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 483 776.38 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
Verifica ex art. 26 Codice PRESIDIO OSPEDALIERO CENTRO TRAUMATOLOGICO ORTOPEDICO CTO

Lotto n.: 13
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71251000 Servizi architettonici e di misurazione
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC11 Torino
Luogo principale di esecuzione:
Torino

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento, mediante Accordo Quadro, dei servizi tecnici di ingegneria e architettura la verifica ex art 26 del Codice relativi agli interventi antisismici del PRESIDIO OSPEDALIERO CENTRO TRAUMATOLOGICO ORTOPEDICO CTO

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 349 074.88 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
Verifica ex art. 26 Codice strutture dei lotti da 2 a 12

Lotto n.: 14
II.2.2)
Codici CPV supplementari
71251000 Servizi architettonici e di misurazione
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC1 Piemonte
II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Verifica ex art. 26 Codice strutture dei lotti da 2 a 12

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 1 458 991.74 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Come descritte al paragrafo 4.3 del Disciplinare di gara

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Regolamento UE RRF

II.2.14)
Informazioni complementari
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1)
Condizioni di partecipazione
III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) I requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 263;

b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.

III.1.2)
Capacità economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3)
Capacità professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
Sezione IV: Procedura

IV.1)
Descrizione
IV.1.1)
Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro
Accordo quadro con un unico operatore
IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 11/04/2022
Ora locale: 15:00
IV.2.3)
Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.7)
Modalità di apertura delle offerte
Data: 13/04/2022
Ora locale: 11:00
Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)
Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3)
Informazioni complementari:
VI.4)
Procedure di ricorso
VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Piemonte
Indirizzo postale: CORSO STATI UNITI 45
Città: Torino
Codice postale: 10128
Paese: Italia
Tel.: +39 0115576411
VI.4.3)
Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
Si richiama quanto previsto dal D. Lgs 20 marzo 2010, n. 53

VI.4.4)
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: SCR PIEMONTE S.p.A. - Direzione Appalti
Indirizzo postale: Corso Marconi 10 - Torino
Città: Torino
Codice postale: 10125
Paese: Italia
E-mail: appalti@cert.scr.piemonte.it
Tel.: +39 0116548321
Fax: +39 0116599161
Indirizzo Internet: www.scr.piemonte.it
VI.5)
Data di spedizione del presente avviso:
17/03/2022

REGISTRAZIONE PORTALE

NO

DT RIFERIMENTO

31/03/2022