Bandi per la concessione di contributi a sostegno della pratica sportiva degli atleti con disabilità e per le iniziative promozionali a favore dello sport (DGR 495 del 29 aprile 2022, in BUR Veneto, n. 58 del 6 maggio 2022, p. 426).
La regione Venerto ha approvato il "Bando per la concessione di contributi a favore dell'organizzazione di corsi di avviamento all'attività motoria e sportiva", ai sensi della legge regionale 11 maggio 2015, n. 8, art. 12.
L'obiettivo è sostenere la pratica motoria e sportiva intesa come fattore di inclusione oltre che mezzo per veicolare principi educativi alle giovani generazioni, al fine di favorire l’adozione di corretti stili di vita e il conseguente miglioramento della salute individuale e collettiva dei cittadini presenti nel territorio.
200mila euro
Il contributo, a fondo perduto e destinato a sostenere le spese per l’organizzazione e la promozione di corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva, è riconosciuto nella misura massima di Euro 3.000 e minima di Euro 1.000.
Saranno ammessi a contributo i programmi di attività finalizzati alla promozione ed all’organizzazione di corsi di avviamento allo sport per ragazzi/e dai 6 anni ai 16 anni.
Le domande di ammissione al contributo potranno essere inoltrate solo on-line e dovranno pervenre entro il 30 settembre 2022