Manifestazioni di interesse per la concessione degli aiuti ai sensi dell’Intesa della Conferenza Stato-Regioni del 15 ottobre 2018 - Interventi per la ricerca e l’innovazione a favore di progetti di imprese agro-alimentari.
Avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse - nel quadro dell'Intesa della Conferenza Stato-Regioni del 15 ottobre 2018 - relative ad "Interventi per la ricerca e l’innovazione a favore di progetti di imprese agroalimentari operanti nel settore della trasformazione e commercializzazione".
Possono partecipare le imprese singole e associate, che svolgano attività di trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo di prodotti agricoli inclusi nell'Allegato I del Trattato, esclusi i prodotti della pesca; iscritte al registro delle imprese della CCIAA; con sede legale o almeno un'unità locale in Umbria.
Sono ammissibili al sostegno le seguenti tipologie di intervento:
Il bando prevede un budget di € 588.410,84, sommate alle eventuali economie derivanti dalla gestione del precedente Avviso adottato con D.D. n. 2695 del 16 marzo 2022.
L'aiuto concedibile è calcolato nella misura del 50% della spesa ammissibile. L'importo complessivo degli aiuti 'de minimis' concedibili ad una 'impresa unica', non deve superare il massimale di € 200.000 in un periodo di tre esercizi finanziari.
Le imprese richiedenti il sostegno devono presentare la propria manifestazione d'interesse entro il 10 giugno 2022.