AGEVOLAZIONE | -
MARCHE: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CANDIDARSI ALL’INTERVENTO DEL PNRR A REGIA DEL MIC PER L'ATTRATTIVITÀ DEI BORGHI
Dimensione beneficiari: ENTE LOCALE
“Avviso di manifestazione di interesse”, per la selezione della candidatura da presentare al Ministero della Cultura entro il 15 marzo 2022, nell’ambito dell’intervento del PNRR a regia del MiC, denominato: “Attrattività dei Borghi” M1C3 turismo e cultura – LINEA DI AZIONE A - Progetti Pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei Borghi a rischio di abbandono e abbandonati (Del.n. 1674 del 30 dicembre 2021).
L'Avviso ha la finalità di consentire alla Regione Marche di presentare entro il 15 marzo 2022 la candidatura di un “Borgo storico” su cui convogliare lo stanziamento di 20 milioni di euro previsti dall’intervento PNRR a regia del MiC, denominato: “Attrattività dei Borghi” M1C3 turismo e cultura – LINEA DI AZIONE A - Progetti Pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei Borghi a rischio di abbandono e abbandonati.
Possono presentare la Manifestazione di interesse i Comuni, le Provincie ed altri Enti pubblici della Regione Marche che si propongono soggetti attuatori degli interventi.
Le risorse, così come indicato nelle Linee di indirizzo ministeriali (cfr. nota MiC_SG_PNRR del 03/12/2021/0023430_P), sono pari a 20 milioni di euro con termine di conclusione dell’intervento, per la parte così finanziata, fissato dal PNRR, nel secondo trimestre del 2026
La richiesta va trasmessa entro e non oltre il 10 febbraio 2022