Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la selezione di partner per la successiva presentazione di un progetto a valere sull’Avviso pubblico nazionale per il finanziamento di progetti per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità di cui all’Avviso della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 gennaio 2022. (Avviso - DGR 239 del 23.03.2022).
Aggiornamento: Comunicato del 05.05.2022 - Proroga avviso - DGR n.383 del 04.05.2022
Regione Liguria intende selezionare dei partner per l’elaborazione di progetti relativi all’implementazione del turismo balneare accessibile, da realizzarsi nell’arco di 18 mesi.
I progetti saranno orientati alle attività turistiche che assicurino la piena accessibilità ai servizi turistici balneari nel comprensorio destinatario dell’intervento, e l’offerta di tirocini per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità.
Possono presentare le proposte progettuali, i Comuni costieri in forma associata, da un minimo di 3 Comuni ad un massimo di 6 Comuni. con individuazione di un Comune capofila e lettera di intenti da parte degli altri Comuni aderenti, assegnatario delle risorse. I Comuni associati devono essere limitrofi in modo da creare una area di attuazione omogenea.
La compagine dei Comuni costieri deve comprendere almeno n. 1 enti del terzo settore.
L'avviso ha una dotazione pari ad euro € 1.200.000.
Tali risorse saranno dedicate all’implementazione delle proposte in zone differenti, garantendo la distribuzione territoriale. Saranno ammesse a finanziamento fino a un massimo di 3 proposte.
La richiesta va trasmessa per PEC, entro 45 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, quindi entro il 9 maggio 2022. Successivamente l'avviso è stato prorogato al 20 maggio 2022.