Avviso pubblico per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni del terzo settore perla realizzazione di attività di interesse generale, di cui all'art. 5 del Codice del terzo settore - Risorse anno 2021. L'avviso è in attuazione della DGR n. 96 del 22.02.2022 con cui sono stati stabiliti gli indirizzi applicativi della misura. (Avviso - Det. DPG022/54 del 28.04.2022).
L'avviso finanzia progetti le iniziative che dovranno concorrere al raggiungimento di uno o più degli obiettivi generali di seguito indicati:
Le iniziative e i progetti devono essere presentati, in forma singola o in partenariato tra loro, dai seguenti soggetti:
L'avviso ha una dotazione di 601.277 euro.
Il finanziamento regionale complessivo richiesto, in proporzione al valore complessivo per ciascuna iniziativa o progetto, pena l’esclusione, non potrà essere inferiore a € 10.000 euro né superare l’importo di € 30.000 euro, così da promuovere lo sviluppo di sinergie partecipative tra gli enti proponenti, evitando al contempo la frammentazione degli interventi.
La quota di finanziamento regionale, a pena di esclusione, non potrà superare il 90% del costo totale del progetto approvato.
I soggetti proponenti dovranno presentare, secondo le modalità indicate al successivo Art. 8, a pena di esclusione, apposita istanza di ammissione al finanziamento, esclusivamente online, sulla piattaforma dedicata http://sportello.regione.abruzzo.it .
Le iniziative o progetti dovranno essere inviati a partire dalle ore 00:00 del 30 aprile 2022 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 30 maggio 2022 - esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile al seguente indirizzo Internet: http://sportello.regione.abruzzo.it (Catalogo Servizi – Sociale).