Si informa che quest’anno l’Istituto Mario Negri di Bergamo sarà presente a Milano Marathon Charity Program: CORRERE PER LA RICERCA per sostenere la cura per le malattie neurodegenerative.
L’obiettivo è quello di finanziare, attraverso una raccolta fondi pubblica, una borsa di studio per un giovane ricercatore che continui gli studi su Parkinson, Alzheimer e SLA, malattie molto gravi e diffuse che compromettono la qualità della vita di chi ne è affetto e per cui non ci sono ancora cure efficaci.
Per chi fosse interessato si può partecipare nel modo più opportuno: da una semplice donazione alla promozione di un coinvolgimento diretto dei propri collaboratori all’evento con la maglia dell’Istituto (si può correre la maratona o si può creare la propria staffetta). E' una bella occasione per prendere parte a un progetto comune e per mettere in campo il cosiddetto "volontariato aziendale", per sviluppare spirito di squadra e rafforzare il senso di appartenenza di ciascuno alla propria realtà lavorativa.
Si precisa che la partecipazione a questa iniziativa risulta documentabile come buona pratica nell’ambito del Programma WHP promosso da ATS Bergamo nell’area benessere o promozione dell’attività fisica a seconda delle modalità di coinvolgimento prescelta dall’azienda.