Confindustria Bergamo ha promosso la realizzazione, presso il polo di Economia e Giurisprudenza dell’Università di Bergamo in Via dei Caniana, di un corso di alta formazione dalla durata di 69 ore in gestione giuridica, amministrativa e previdenziale dei rapporti di lavoro. Il corso è finalizzato all’approfondimento di alcune delle principali tematiche della disciplina del lavoro, anche sotto il profilo del diritto sindacale e della previdenza sociale.
La programmazione didattica è stata definita congiuntamente con l’Università e le docenze sono svolte anche da funzionari del sistema associativo. Questo corso si rivolge a quanti si occupano di gestione del personale, con particolare riguardo al settore industriale, rispondendo all’esigenza formativa e di aggiornamento di tali operatori aziendali e supplendo alla carenza di una offerta formativa analoga in ambito provinciale. Ai partecipanti saranno offerti metodi per stabilire una politica di sviluppo e gestione delle risorse umane, con piena conoscenza dei problemi giuridici in materia di lavoro, e strumenti per rapportarsi con gli enti previdenziali e con le istituzioni legate al mondo del lavoro.
Il corso troverà svolgimento da settembre a dicembre 2018 e le iscrizioni saranno possibili fino alla fine del mese di agosto.
Si allega estratto del piano corsuale. Seguiranno ulteriori comunicazioni informative.