Internazionalizzazione

06

nov

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PADIGLIONE ITALIA A PROPAK VIETNAM 2025 - PROROGA TERMINI DI ADESIONE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DOGANE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381
Bassanelli Laura
Tel. 035 275 217

Come già comunicato nella news del 18 ottobre scorso, ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle imprese organizza, in collaborazione con UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’Imballaggio) il Padiglione Italia alla Propak Vietnam 2025, in programma a Ho Chi Minh City dal 18 al 20 marzo 2025.

Proroga del termine per aderire:

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09:00 dell'11 ottobre alle ore 18:00 del 19 novembre nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” al seguente link:

https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/I1/032/modalita-adesione

Perché partecipare:

L’economia vietnamita è sostenuta da un settore manifatturiero trainato dagli investimenti esteri. La struttura industriale è costituita al 96% da PMI, determinate ad acquisire tecnologia e modelli di gestione avanzati, per potersi inserire nelle catene produttive internazionali a più alto valore aggiunto e beneficiare dei vantaggi offerti dagli accordi di libero scambio di cui il Vietnam fa parte.

Il Vietnam è il primo partner commerciale dell’Italia tra i paesi ASEAN, e con l'accordo European Vietnam Free Trade Agreement i rapporti si intensificheranno ancora di più. Per penetrare nel mercato europeo i prodotti di esportazione vietnamiti devono raggiungere gli standard qualitativi europei e dunque le aziende dovranno ammodernare i propri processi produttivi anche acquistando tecnologie e macchinari italiani.

Il Vietnam è pertanto un mercato in crescita, molto interessante per il comparto delle macchine packaging e trasformazione alimentare. La Propak Vietnam è una delle più importanti fiere dell’area dedicata al settore.

La quota di partecipazione è di € 300,00 (+IVA) al mq.