09
dic
2021
Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
15 DICEMBRE | PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA APPIA PER L’ANALISI E LA PREVISIONE DEI PREZZI DELLE MATERIE PRIME.
Per info
Longhi Massimo
Tel. 035 275 284 m.longhi@confindustria...
Nel complicato contesto economico attuale le aziende si trovano a gestire il rincaro dei prezzi delle materie prime. Con l’obiettivo di fornire un supporto alle imprese associate nell’analisi e nella previsione di questo fenomeno, Confindustria Bergamo organizza un evento dedicato il prossimo 15 dicembre alle ore 11 presso l’auditorium della nuova sede al Kilometro Rosso.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Prometeia, che ha una tradizione di oltre 25 anni nell’analisi e previsione dei mercati delle commodity a supporto delle supply chain manifatturiere italiane.
Durante l’incontro sarà presentata la piattaforma Appia, che fornisce analytics digitali per l’analisi e la previsione dei prezzi delle materie prime. Si tratta di una piattaforma digitale di facile consultazione e interattiva per riconoscere le tendenze attuali e prospettiche dei mercati internazionali con circa 70 commodity. L’estensione della community ai principali territori a vocazione manifatturiera, mira a favorire lo scambio di informazioni e di soluzioni fra aziende di diversi territori e filiere.
Appia è progettata come uno strumento di market intelligence che consentirà alle aziende associate di approfondire la conoscenza e l’interpretazione delle dinamiche di mercato attraverso un sistema di reportistica, webinar di filiera e dialogo continuo fra Prometeia, le Associazioni e le imprese.
Durante l’evento del 15 dicembre saranno comunicate alle aziende associate le modalità per ottenere le credenziali e accedere alla piattaforma così da usufruire del servizio gratuitamente.
Di seguito il programma dell’evento.
*** PROGRAMMA ***
ore 11.00 Saluti istituzionali
Stefano Scaglia, Presidente Confindustria Bergamo
Paolo Piantoni, Direttore Generale Confindustria Bergamo
ore 11.15 L’aumento dei prezzi delle materie prime: cause, conseguenze e prospettive
Giuseppe Schirone, Principal, Prometeia
Federico Ferrari, Specialist, Prometeia
ore 11.40 La piattaforma Prometeia-APPIA: presentazione e demo (a cura di Prometeia)
ore 12.15 Q&A
***
Sarà possibile seguire l'evento sia via webinar sia in presenza, nel rispetto delle normative anti Covid19. Al momento dell’accredito sarà necessario mostrare il proprio Super Green Pass.
Per registrarti, fino ad esaurimento posti, clicca qui:
Presentazione della piattaforma Appia per l’analisi e la previsione dei prezzi delle materie prime.
, 15 dicembre 2021