30
set
2021
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
EVENTO "RINASCIMENTO DIGITALE: QUALE INTELLIGENZA PER LA RIPRESA?"
EVENTO "Rinascimento digitale: quale intelligenza per la ripresa?"
Il Rinascimento è stato il trionfo dell’intelligenza e della creatività dell’uomo, in reazione ai secoli difficili del Medioevo. Oggi, di nuovo, l’umanità intera è chiamata a reagire per migliorare la sua condizione, in modo sostenibile e lungimirante. Quali tecnologie e quali intelligenze ci aiuteranno a farlo?
Arriva a Modena, nella prestigiosa cornice dell'Accademia militare, "Rinascimento digitale: quale intelligenza per la ripresa?", evento di cui è capofila Confindustria Emilia e organizzato in collaborazione con numerose associazioni confindustriali di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, inclusa Confindustria Bergamo. L'obiettivo? Esaminare l’impatto dell’attuale rivoluzione digitale sulla società e sull’uomo, con l’intento di rimettere l’uomo al centro della tecnologia, con una particolare attenzione alla sostenibilità.
La prima edizione si è svolta a Vicenza a luglio 2019 (https://video.confindustria.vicenza.it/rinascimento-digitale), la seconda edizione si sarebbe dovuta svolgere nel mese di giugno 2020, ed è stata rinviata a causa della pandemia. Oggi, finalmente, siamo arrivati alla terza edizione che si svolgerà mercoledì 6 ottobre 2021, con inizio alle 16.30. L’incontro si svolgerà presso l’Accademia militare (Piazza Roma 15 a Modena).
Saranno presenti:
Alberto Sangiovanni Vincentelli, The Edgar L. and Harold H. Buttner Chair of EECS, University of California
Federico Faggin, presidente di Federico and Elvia Faggin Foundation
Marko Bertogna, professore di Unimore e direttore di HiPeRT Lab
Marta Bertolaso, professoressa di Filosofia della Scienza e Sviluppo Umano presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma
Edoardo Antonio D’Elia, docente di Business Communication presso Bologna Business School, moderatore.
Per partecipare è richiesta la registrazione al seguente link: Form Registrazione Rinascimento Digitale.
La partecipazione in presenza sarà consentita solo ai possessori di green pass in corso di validità. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming.