Il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto il differimento per la presentazione delle domande sul bando Disegni+ (cfr. circ. n.
2019/552) al 19 marzo 2020 (inizialmente prevista per il 27 febbraio 2020).
Pertanto, per presentare la domanda le imprese dovranno compilare il form online, che consente l’attribuzione del numero di protocollo, attraverso la procedura disponibile sul sito
www.disegnipiu4.it a partire
dalle ore 9.00 del 19 marzo 2020.
Tutte le altre disposizioni previste nel bando rimangono invariate.
Si ricorda che il bando è dedicato alle PMI (fino a 250 dipendenti) titolari di uno o più disegni/modelli registrati a decorrere dal 1° gennaio 2018, e ha l’obiettivo di sostenere progetti che riguardino la valorizzazione dei modelli/disegni attraverso le seguenti fasi:
- Fase 1 – Produzione: acquisizione di servizi specialistici per la messa in produzione e l’offerta di nuovi prodotti a essi correlati;
- Fase 2 – Commercializzazione: acquisizione di servizi specialistici volti alla commercializzazione del titolo di proprietà industriale.
L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale pari all’80% delle con un massimo di € 65.000 per la Fase 1 e di € 10.000 per la Fase 2.
La scheda riassuntiva del provvedimento è disponibile sul portale FinAgile all’indirizzo
www.finagile.it (Sezione Agevolazioni – Ricerca, Innovazione tecnologica – Incentivi nazionali).