Il giorno
mercoledì 5 dicembre p.v. dalle ore 14.45 alle ore 17.00
presso la sala Giunta di Confindustria Bergamo si terrà un incontro di approfondimento e rendicontazione del Progetto Sicurezza e igiene del lavoro nel comparto della Plastica.
L’iniziativa, iniziata nel 2016 e tuttora in corso, ha visto l’ATS di Bergamo ispezionare 22 aziende della provincia delle quali 5 si sono prestate volontariamente, col supporto e l’assistenza del Gruppo merceologico di Confindustria Bergamo e di CESAP, a collaborare alla taratura e all’implementazione delle modalità innovative utilizzate nel corso delle ispezioni condotte mediante audit.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati da parte di ATS gli strumenti utilizzati negli audit e le criticità di natura tecnica e gestionale più frequentemente riscontrate. Alcune aziende coinvolte nell’iniziative porteranno la loro testimonianza in merito alle problematiche e alle opportunità emerse.
In particolar modo, si raccomanda la partecipazione delle aziende della gomma in quanto analoga iniziativa progettuale, prevista tra i “Piani Mirati” di Regione Lombardia per la provincia di Bergamo nel 2019, è in fase di avvio da parte di ATS.
E' previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi RSPP/ASPP e Formatori per la Sicurezza (gratuiti per i dipendenti di aziende associate a Confindustria Bergamo).
In allegato si riporta il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi che, per ragioni organizzative, va restituito entro e non oltre il 28 novembre prossimo.
In una prossima comunicazione il programma in dettaglio.